DA BERGAMO – Atteggiamento strano da parte dei tifosi del Napoli durante la partita

La partita di Bergamo tra Napoli Atalanta è ormai passata, ma in casa nerazzurra si continua a parlare di domenica scorsa. A far mormorare l’ambiente bergamasco non è in questo l’aspetto puramente calcistico, bensì quanto accaduto sulle gradinate del settore ospiti dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia e in particolare l’atteggiamento dei tifosi partenopei durante il match.

Ecco quanto riportato dal portale Bergamopost.itIl settore ospiti: petto nudo e guanti neri. Nel settore ospiti sono arrivati circa 800 tifosi del Napoli, gli unici striscioni erano esposti ai pali in alto ed erano di alcuni club mentre nella parte bassa si sono sistemati gli ultrà tesserati della Curva “A”. Fin dal loro arrivo, a ridosso del match, circa 400 soggetti hanno intonato cori contro i bergamaschi e subito si sono tolti le magliette.

tifosi_napoli

Nella curva di casa, al 19’, è spuntato uno striscione eloquente: “Ogni scelta è una responsabilità, ti sei tesserato tradendo due città” ricordando come gli ultrà tesserati del Napoli hanno cambiato strada rispetto agli ideali ultrà. Un segno distintivo e pure un po’ inquietante di questo gruppo di partenopei erano dei guanti neri, visibili nitidamente anche da un centinaio di metri di distanza. Nella ripresa, con il sole che si è abbassato, in molti hanno optato per rimettersi la maglietta e fino al termine della partita non è accaduto nulla. Dopo il triplice fischio finale, dallo spicchio napoletano, sono invece partiti una decina di fumogeni e torce verso la Curva Morosini, ma fortunatamente nessuno dei bergamaschi ha reagito e tutti si sono dedicati alla festa”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DA BERGAMO - Atteggiamento strano da parte dei tifosi del Napoli durante la partita

Impostazioni privacy