Giudice sportivo – Ammenda per il Napoli, l’Atalanta perde Kessié. Che sorpresa per Preziosi!

La Lega Serie A ha appena pubblicato sul suo sito internet il comunicato del Giudice Sportivo con le diverse sanzioni ai danni di club e calciatori, sfortunatamente questa giornata anche la SSC Napoli è stata coinvolta all’interno del suo referto, la società infatti è stata multata con una ammenda di € 2.000 poiché “i suoi sostenitori, al 32° e al 34° del secondo tempo, hanno rivolto cori insultanti ad un arbitro addizionale“.

Atalanta's Franck Kessiè scores a penalty kick during the Italian Serie A soccer match Atalanta vs Torino at Stadio Atleti Azzurri d'Italia in Bergamo, Italy, 11 September 2016. ANSA/PAOLO MAGNI

Altri club sono stati puniti anche più gravemente: il Torino 5.000 euro di ammenda per responsabilità oggettiva in quanto i suoi raccattapalle hanno volontariamente rallentato il gioco, il Genoa ha ricevuto una multa di 5.000 euro a causa delle parole ritenute ingiuriose proferite dal Presidente Preziosi sulla direzione arbitrale, infine il Cagliari ben 15.000 euro di ammenda e diffida per un fumogeno lanciato in campo in direzione del portiere della squadra avversaria Viviano.

Oltre le squadre sono stati sanzionati anche i calciatori in particolar modo Francesco Zampano e Goran Pandev con due giornate di squalifica, il primo per aver volontariamente fermato con le mani un pallone sulla linea di porta e il secondo per espressioni ritenute ingiuriose in direzione degli ufficiali di gara. Squalifica anche per Edenilson del Genoa e Frank Kessié dell’Atalanta che salterà la sfida contro il Napoli al San Paolo nella prossima giornata di Serie A TIM.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giudice sportivo - Ammenda per il Napoli, l'Atalanta perde Kessié. Che sorpresa per Preziosi!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy