Genoa – Napoli, al “Luigi Ferraris” risuoneranno le note di Pino Daniele e Fabrizio De Andrè

Genoa Napoli si sa sono da sempre accomunate da un gemellaggio che ebbe inizio nel 1982, quando al San Paolo si giocò un match tra le due formazioni. Le due tifoserie e al contempo le due città, sono accomunate da valori, storia e aspetti geografici molto peculiari tra loro ed è proprio per queste similitudini che sono ormai gemellate da 34 anni.

Questa sera allo Stadio Luigi Ferraris, prima del fischio d’inizio dell’incontro, suoneranno, secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Grifone, le note di due artisti scomparsi che hanno fatto la storia della musica italiana e delle rispettive città di Genova Napoli; ovvero Fabrizio De Andrè Pino Daniele.

daniele de andrè

All’interno dell’impianto genovese si ascolteranno le melodie di due canzoni dedicate alle terre d’origine; con molta probabilità risuonerà la musica di “Creuza de mà” di De Andrè e “Napule è” di Pino Daniele.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Genoa - Napoli, al "Luigi Ferraris" risuoneranno le note di Pino Daniele e Fabrizio De Andrè

Impostazioni privacy