HERTHA-NAPOLI, LE PAGELLE/ Reina arrugginito, Valdifiori pronto per Pescara. Equivoco Gabbiadini, gol e assist per Milik

Prove generali in vista del campionato. Tra sette giorni si va a Pescara, il Napoli ha ancora qualcosa da aggiustare ma in generale sembra pronto. Ad un primo tempo opaco, in cui gli azzurri sono scesi in campo poco concentrati, fa da contraltare una ripresa buona, con gli uomini di Sarri che regolano velocemente l’Hertha Berlino.

REINA 5.5: Dopo pochi minuti deve già mettere una pezza, poi qualche distrazione di troppo. Non può nulla sul gol, in generale sembra un po’ arrugginito. (45′ SEPE sv. Chiamato una sola volta ad una parata su un tiro da fuori)

GHOULAM 5: Priva il Napoli della consueta spinta sulla sinistra, da un suo errore nasce l’errore del gol berlinese. Distratto. (77′ STRINIC sv)

KOULIBALY 5.5: Solita grinta, ma anche lui non al massimo della concentrazione in occasione del gol di Pekarik.

ALBIOL 6: Onesta partita al cospetto di avversari tutt’altro che irresistibili. Rispetto ad alcuni compagni, non commette errori di concentrazione. (74′ CHIRICHES sv)

HYSAJ 6: Non la sua miglior partita, ma almeno non commette distrazioni gratuite e prova ad alzare la squadra sulla fascia di competenza.

HAMSIK 6: Inizio sottotono del capitano, con numerosi passaggi sbagliati. Prova il tiro da fuori, inutilmente, poi si fa trovare pronto sotto porta con un gran gol di tacco. (85′

VALDIFIORI 6: Prove generali in vista di Pescara, dove mancherà Jorginho per squalifica. Valdifiori prova a non farne sentire la mancanza, in alcuni frangenti ci riesce, in altri meno. Prova ad alzare il pressing, ma i compagni non lo seguono, troppo scolastico in fase di impostazione. Nella ripresa gran lancio a servire Callejon per il vantaggio azzurro. (56’st JORGINHO)

ALLAN 5.5: Non è al massimo della condizione, va in affanno quando l’Hertha spinge sul suo lato. Si propone meglio in fase offensiva, riuscendo ad andare diverse volte al cross. (56′ ZIELINSKI 6: Si muove tanto, va in contrasto e prova anche a illuminare. Pronto all’uso)

CALLEJON 5.5: Impalpabile la sua prestazione, unico squillo ad inizio ripresa: lanciato a rete, supera anche il portiere avversario ma perde il tempo della conclusione. (70′ EL KADDOURI sv)

arek milik napoli seconda maglia

GABBIADINI 5: Sacrificato nel ruolo di prima punta: quando il Napoli soffre e avrebbe bisogno di una prima punta che tiene palla, non può rivolgersi a lui. Rischia di diventare un equivoco importante. (45′ MILIK 6: Bagna con il gol la sua seconda uscita con il Napoli, bravo ad andare in profondità e a superare Jarstein per il gol del 3-1. Serve un assist al bacio per il gol di Mertens, con cui sembra aver trovato un’ottima intesa)

INSIGNE 5: Evidentemente le voci relative al rinnovo di contratto devono averlo distratto. In generale sembra in ritardo di condizione, sbaglia cose che normalmente gli riescono con facilità.  (56′ MERTENS 6: Solito buon impatto quando subentra dalla panchina. Si fa vedere con alcune iniziative personali e un paio di tiri che scaldano le mani al portiere tedesco. Fissa il risultato sul 4-1 con un pallonetto delizioso.)

SARRI 6: Nel primo tempo non è il solito Napoli, bloccato sulle gambe e con tanti errori gratuiti commessi. Nell’intervallo si fa sentire evidentemente, perché nella ripresa gli azzurri entrano in campo con la giusta determinazione. Resta il dubbio relativo a Gabbiadini, che sembra non avere le caratteristiche adatte al suo 4-3-3, soprattutto nei frangenti in cui la squadra non riesce ad andare in profondità e deve appoggiarsi all’attaccante centrale.

Home » Copertina Calcio Napoli » HERTHA-NAPOLI, LE PAGELLE/ Reina arrugginito, Valdifiori pronto per Pescara. Equivoco Gabbiadini, gol e assist per Milik

Impostazioni privacy