ESCLUSIVA – Ancora problemi per il rinnovo di Koulibaly: il Napoli valuta la cessione, ma solo in un caso…

Koulibaly-Napoli, atto secondo. Dopo la telenovela Higuain – conclusasi con il pagamento della clausola da parte della Juventus e la partenza dell’argentino – tiene banco la situazione del difensore francese, con l’agente sul piede di guerra.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di SpazioNapoli, infatti, ci sono grossi ostacoli per il rinnovo dell’ex Genk, che continua a chiedere la cessione. Sul giocatore è forte l’interesse dei club inglesi che offrono cifre astronomiche (circa 4 milioni di euro d’ingaggio a stagione), mentre il club azzurro ne propone circa la metà: dagli 800mila attuali a 2 milioni annui, bonus compresi. Condizioni non ritenute all’altezza da Koulibaly e l’entourage, che vista la grande concorrenza sul mercato e la valutazione del cartellino (tra i 40 e i 50 milioni), spingono per un ricco aumento o per la cessione immediata.

Il Napoli, dal canto suo, dopo aver già perso Higuain, non vorrebbe privarsi del pilastro della difesa e continua a fare muro. Almeno ufficialmente. Sì, perché gli azzurri hanno aperto ad un possibile trasferimento del francese al Chelsea per 45 milioni di euro, ma ad una sola condizione: prima dovranno trovare un sostituto all’altezza. Se questo non accadrà nelle prossime settimane (prima del 21, inizio della di Serie A), Koulibaly rimarrà sotto l’ombra del Vesuvio almeno per un’altra stagione.

maksimovic

Il nome caldo è quello di Nikola Maksimovic, da tempo chiodo fisso del presidente De Laurentiis. Al momento l’affare non è di semplice riuscita. Il Torino continua a respingere gli assalti dei partenopei, ma la volontà del serbo potrebbe cambiare le carte in tavola. Meno dodici all’inizio del campionato, il Napoli ha fretta di delineare la nuova rosa…

A cura di Andrea Gagliotti e Pasquale Giacometti

Riproduzione riservata

 

Home » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA - Ancora problemi per il rinnovo di Koulibaly: il Napoli valuta la cessione, ma solo in un caso...

Impostazioni privacy