Gazzetta – Witsel gradirebbe la destinazione Napoli! Ma lo Zenit spara alto per cederlo

Axel Witsel potrebbe diventare il prossimo tormentone di mercato in casa Napoli. Sì, perché dopo la notizia lanciata dai colleghi di Sky, in particolare da Gianluca Di Marzio (CLICCA QUI per saperne di più) sul possibile inserimento di una big d’Europa nella trattativa, l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla invece di passi avanti fatti dal club di De Laurentiis per il centrocampista belga.

La certezza – scrive La Gazzetta – è che Witsel lascerà lo Zenit, anche se non si sa ancora quale sarà con certezza la sua destinazione. Per il calciatore, l’importante è lasciare la Russia per approdare in un campionato di rango superiore. I club interessati a lui sono Napoli e Manchester United.

Alex WitselPer i partenopei gli ostacoli da superare sono un bel po’, a partire dalla cifra chiesta dallo Zenit per lasciar partire il calciatore: 30 milioni di euro! Ma De Laurentiis – scrive ancora La Gazzetta – vorrebbe non arrivare a tale cifra, o quanto meno distribuirla nel corso del tempo. Altro ostacolo è quello legato all’ingaggio del belga: 4,2 milioni di euro a stagione.

C’è, però, un aspetto da non sottovalutare: Witsel gradirebbe la destinazione Italia, e gradirebbe ancor di più quella napoletana, soprattutto per la possibilità di poter disputare la prossima Champions League. I presupposti ci sono – conclude La Gazzetta – e ADL potrebbe riuscire a convincere i russi ad abbassare le pretese per Witsel.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta - Witsel gradirebbe la destinazione Napoli! Ma lo Zenit spara alto per cederlo

Impostazioni privacy