VIDEO/ Marek Hamsik strepitoso in Nazionale, gol da cineteca e record contro la Russia!

Prima gara odierna degli Europei che vede in campo Russia e Slovacchia a caccia della prima vittoria dell’avventura francese. protagonista assoluto della prima frazione di gioco è Marek Hamsik, non solo autore di una prestazione da standing ovation ma anche dell’assist della rete di Duda e di un gol da vero fuoriclasse, il più bello fino ad ora della competizione.

Inizia bene la Slovacchia: al 10′ gran sinistro di Hamsik che finalizza al meglio proprio un suggerimento di Duda, altro talentuoso giocatore nel mirino del Napoli. Una conclusione di grande qualità per lo slovacco, bravissimo ad attaccare gli spazi senza palla. Al 22′ si fa vedere ka Russia con una palla sporca in area piccola ma Kozacik blocc aiutato da Pekarik. Al 27′ è ancora forcing: è Dzyuba che ruba palla ed innesca Smolov che sfiora clamorosamente la rete, con la sfera che termina ad un soffio dal palo.

Al 27′ un fulmine a ciel sereno e gol della Slovacchia: grande lancio ed assist di Marek Hamsik da centrocampo che trova Weiss, tiro imprendibile per Akinfeev ed equilibri invertiti. Al 42′ grande azione personale ancora del 17 partenopeo che dribbla tre avversari, si accentra al limite dell’area e lascia partire un bolide però troppo impreciso. Gli mancava solo il gol ed arriva al 45′: perla incredibile di Hamsik che dal vertice dell’area, finta di crossare e la mette nell’angolo alto. Sugli scudi nel finale di tempo anche Duda, autore di una prestazione di carattere costantemente a mordere le caviglie degli avversari.

Nella ripresa gara addormentata ma all’80’ la Russia accorcia le distanze con una bella percussione sulla sinistra di Shatov ed il colpo di testa mortifero di Glushakov. E’ forcing per cercare di conquistare almeno il pareggio, con la Slovacchia in grande difficoltà. Termina 1-2 dopo tre minuti di recupero con Hamsik sempre più da record: è il primo giocatore del Napoli ad aver segnato ad un Europeo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VIDEO/ Marek Hamsik strepitoso in Nazionale, gol da cineteca e record contro la Russia!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy