shinystat spazio napoli calcio news UFFICIALE - Roma, arriva il rinnovo di Francesco Totti fino al 2017, poi avrà un altro ruolo: "Ho fortemente desiderato questo contratto"

UFFICIALE – Roma, arriva il rinnovo di Francesco Totti fino al 2017, poi avrà un altro ruolo: “Ho fortemente desiderato questo contratto”


Il matrimonio tra Francesco Totti e la Roma continua. Dopo tanti mesi è finalmente arrivato il rinnovo per il capitano giallorosso che ha prolungato per un’altra stagione, fino a giugno 2017. Oggi Totti ha incontrato il presidente James Pallotta nello studio Tonucci alla presenza di Leonardi, il suo commercialista di fiducia.

Nell’ultima stagione con la maglia della Roma, il numero 10 percepirà 1,2 milioni di euro: una volta terminata la sua carriera da calciatore, Totti rimarrà nella squadra capitolina con un altro ruolo. Infatti dopo aver appeso le scarpette al chiodo Totti diventerà direttore tecnico per le prossime sei stagioni.

“Il capitano giallorosso, che il 27 settembre compirà 40 anni, ha firmato il contratto che lo legherà al Club per la venticinquesima stagione della sua carriera”, si legge sul sito ufficiale della Roma

“Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno”, ha dichiarato il numero 10 giallorosso nella sua intervista a Roma TV dopo la firma ufficiale. “Ho sempre sperato di attraversare e di chiudere la mia carriera con una sola maglia addosso, quella della Roma. Dopo aver parlato con il presidente sono ancora più convinto che restando uniti potremo centrare grandi obiettivi”.

spalletti-totti

“È una bella coincidenza che, nel giorno dell’anniversario della fondazione dell’AS Roma, Totti abbia firmato il suo nuovo contratto da calciatore”, ha dichiarato il presidente dell’AS Roma Jim Pallotta. “Nessuno ha giocato più partite o segnato più gol di Totti in questo Club e noi siamo onorati che possa continuare a giocare per un’altra stagione. Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo che questa sua ultima stagione sul campo coincida con l’inizio di una nuova epoca di successi per l’AS Roma”.