Le statistiche non mentono: i numeri raccontano la grandezza della stagione del Napoli

L’arrivo di Sarri ha stravolto in positivo l’assetto tattico degli azzurri che hanno dimostrato di aver raggiunto la maturità tale da poter permettersi di impostare le partite secondo uno stile ben definito: possesso palla e fraseggio stretto e continuo, quasi a voler stancare gli avversari fino a colpirli al primo momento opportuno. A giudicare dai risultati ottenuti la strada scelta dal tecnico toscano per ridare luce al gruppo azzurro è stata quella giusta.

Ad accrescere questa convinizone sono i numeri straordinari che il Napoli ha fatto registrare durante questa stagione: i partenopei sono posizionati sul gradino più alto del podio in riferimento al possesso palla rispetto a tutte le altre squadre di serie A. In questa particolare classifica gli azzurri sono stati capaci di ottenere una media-possesso pari a 30 minuti e 38 secondi a partita.

napoli esultanza tifosi insigne hysaj jorginho hamsik callejon lopez reina curva

Altro dato incoraggiante e per certi versi emblematico è quello legato alle giocate utili: il Napoli nel corso delle 38 gare disputate ha ottenuto una media di 121,8 giocate a partita, anche questo un altro record.

A riportarlo è il sito ufficiale della SSC Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Le statistiche non mentono: i numeri raccontano la grandezza della stagione del Napoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy