Tonelli lancia un appello su Facebook: “Aiutatemi a realizzare questo sogno”

In un mondo in cui i social assumono una dimensione e un’importanza sempre maggiore, capita delle volte di lasciare un pensiero e fare un appello sfruttando le nuove piattaforme che spesso rappresentano la via migliore e più immediata per trasmettere un messaggio, bello o brutto che sia.

Quanto fatto dal neo acquisto del Napoli, Lorenzo Tonelli è a tutti gli effetti un appello rivolto ai suoi seguaci e a quanti sposino una giusta causa, come quella di intiolare un campo di calcio ad un giovane scomparso prematuramente, all’età di soli 27 anni, nonchè amico d’infanzia del centrale azzurro. Questo il messaggio apparso sulla sua bacheca Facebook:

“Quando scompare un amico a 27 anni, che conosci dall’asilo, non ci sono parole per descrivere il dolore che provi, per dire quanto assurdo possa sembrare, soprattutto quando lo avevi finalmente rivisto pochi giorni prima dopo tanto, troppo tempo. Ma poi mi faccio coraggio e penso che non è piangendo che posso aiutare ad onorare la splendida persona che era. Lorenzo, biologo marino, studiava gli animali in via di estinzione e stava completando le sue ricerche in Malesia. La sua passione, il suo sorriso erano travolgenti sia nel suo lavoro che nello sport. Per questo, insieme alla sua famiglia, ho firmato e condivido con voi una petizione per intitolargli il campo della sua squadra del cuore, quella dove ha giocato per anni, per ricordarlo per sempre e portarlo ad esempio! Magari non conoscete Lorenzo Borella, ma con le mie parole spero di avervi trasmesso le ragioni per cui vi chiedo di firmare questa petizione. Fatelo anche solo perchè mi volete bene, perchè ci tengo davvero molto a questa iniziativa per Lorenzo. Grazie di cuore!”Questa è la lettera che ha scritto uno dei miei più cari amici per un ragazzo davvero speciale, mi ha commosso molto e nel mio piccolo vorrei dare insieme a voi un contributo! Con una firma e condividendo questo messaggio. Mi aiutate a rendere realtà il sogno della sua famiglia?”.

IL POST:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tonelli lancia un appello su Facebook: “Aiutatemi a realizzare questo sogno”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy