Higuain, novanta minuti per un bivio. La Champions è la chiave

Il Napoli ha davanti a sè un bivio scandito dal match del San Paolo contro il Frosinone: la differenza tra vittoria e sconfitta non è mai stata tanto abbissale, ebbene si perchè le sorti future della squadra di Sarri sembrano essere sempre più legate al risultato di oggi. In ballo non c’è soltanto il fondamentale accesso diretto alla fase a gironi di Champions ma anche quella buona parte di convinzione che serve a Gonzalo Higuain per rimanere a combattere ancora per un altra stagione con la maglia azzurra.

higuain 1

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello sport il destino del Pipita sarebbe già scritto in case di qualificazione diretta alla Champions: “la percentuale che Higuain resti a Napoli sarebbe abbastanza alta, diremmo quasi che un futuro azzurro sarebbe scontato”. Discorso differente però nel caso opposto: “Diversamente, la questione si complicherebbe, e non poco. Allo stato, le parti non si sono ancora incontrate. Si sa che Nicolas, il fratello-agente del giocatore, ha chiesto a De Laurentiis un incontro per discutere l’eventuale nuovo contratto che dovrà prevedere, innanzitutto, un abbassamento consistente della clausola rescissoria (94 milioni di euro quella attuale) e tutta una serie di modifiche che riguarderanno i diritti d’immagine. Il presidente, da parte sua, è disposto ad offrire un quadriennale da 7 milioni di euro, più bonus”.

Secondo la rosea il nodo riguarderebbe anche il progetto fututo: “Molto dipenderà anche dai programmi del club: l’etichetta di perenne piazzato non piace al Pipita. Lui vuole vincere, con o senza Napoli”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain, novanta minuti per un bivio. La Champions è la chiave

Impostazioni privacy