Napoli hai visto Sportiello? L’atalantino può essere il futuro della porta azzurra

Il Napoli vince, grazie al ritorno al goal di Gonzalo Higuain, contro l’Atalanta e mantiene la distanza di due punti dalla Roma. Se tra gli azzurri il migliore in campo è stato per distacco l’attaccante argentino, tra le fila dei bergamaschi ad emergere su tutti è stato il portiere Marco Sportiello; il giovane classe ’92 con numerosi interventi decisivi è riuscito a rendere meno amara la sconfitta dei nerazzurri, tenendo anzi la sua squadra in gioco fino al triplice fischio dell’arbitro.

Sul portiere della Dea ci sono da tempo gli occhi degli uomini di mercato del Napoli, soprattutto quelli del ds Cristiano Giuntoli che ne conosce bene le qualità avendole sperimentate già ai tempi del Carpi. Nella partita di ieri Sportiello ha dimostrato, di fronte al San Paolo e sotto lo sguardo attento di Sarri De Laurentiis, di poter essere un giocatore di grande livello e pronto a palcoscenici importanti come quelli che aspettano gli azzurri; diverse sono state le sue parate decisive ed è balzato all’attenzione di tutti il miracoloso intervento in controtempo su un tiro di El Kaddouri sul finire della partita, mentre nulla ha potuto sulle due reti di Higuain a cui nello scorso campionato aveva parato un calcio di rigore. Anche in uscite ed interventi di normale amministrazione è parso sempre sicuro e concentrato, a riprova dalla maturità che sta pian piano arrivando.

Sportiello

Nel post partita il portiere ha poi dichiarato: “Devo ancora crescere, è solo il secondo anno che gioco in Serie A; sono partito dalla Serie D e devo cercare sempre di migliorarmi” (LEGGI QUI per l’intervista completa). Crescita che potrebbe avvenire la prossima stagione con la maglia azzurra allenandosi ed apprendendo tutto da un giocatore di esperienza come Pepe Reina, pronto ad accoglierlo sotto la sua ala per un anno prima di lasciargli la completa eredità della porta partenopea. Il Napoli in estate punterà molto su due fattori per accaparrarselo: la stima reciproca e l’affetto che c’è tra lui e Giuntoli e il forte rapporto che c’è tra azzurri e Atalanta, grazie anche a diverse trattative portate al termine. Certo è che Sportiello è tra i migliori prospetti in Italia, potrebbe essere l’erede di Buffon in Nazionale e il Napoli acquistandolo blinderebbe la porta per i prossimi 10 anni con un elemento di grandissimo valore.

Emanuele Catone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli hai visto Sportiello? L’atalantino può essere il futuro della porta azzurra

Impostazioni privacy