Battere l’Atalanta per confermare un dato: è un Napoli da rercord quest’anno

La partita in programma questa sera al San Paolo contro l’Atalanta può essere fondamentale nella sfida per il secondo posto: la sconfitta patita all’Olimpico ha ridato fiducia alla Roma e messo pressione agli azzurri, che vantano però ancora un piccolo vantaggio in classifica. A Fuorigrotta non sono ammessi altri risultati, la vittoria è l’unica possibilità per avvicinarsi al traguardo Champions, inimmaginabile dopo la stagione passata.

Eppure la qualificazione diretta al prossimo torneo continentale non è l’unica motivazione che dovrebbe spingere gli azzurri a battere l’ex Reja, in ballo infatti ci sono tanti altri record che potrebbero essere raggiunti: innanzitutto la vittoria numero 23 come già accaduto nel 2012 e nel 2013 ma con due gare ancora da disputare; potrebbe arrivare la conferma dell’imbattibilità casalinga nonchè la quattordicesima vittoria al San Paolo, divenuto oramai un vero e proprio fattore; a portata di mano anche il record di punti (78) e il maggior numero di gol realizzati (77) stabilito nella stagione 2013.

Soccer: Serie A; Atalanta-Napoli

Insomma gli ingredienti per scrivere una pagina felice non mancano: il Napoli è a pochi passi dalla storia, sarebbe un peccato commettere lo stesso errore dell’anno scorso, gettando al vento una stagione da record che con un pizzico di cattiveria in più avrebbe visto gli azzurri lottare per ben altri traguardi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Battere l'Atalanta per confermare un dato: è un Napoli da rercord quest'anno

Impostazioni privacy