SCARPA D’ORO – Si fa sempre più dura per Higuain: altro gol di Suarez che ora prende il largo

Impresa accarezzata ed allungo cullata, ma probabilmente destinata a restare incompiuta. Stiamo parlando di Gonzalo Higuain è la sua voglia di aggiudicarsi la Scarpa D’oro 2016, il trofeo destinato al bomber più prolifico dei campionati europei.

Dicevamo impresa incompiuta. Già, perché il Pipita, anche a causa della squalifica di 3 turni rimediata dopo i fatti di Udinese-Napoli, è fermo a 30 gol in Serie A. L’ultimo gol risale proprio a quello siglato in Friuli. Purtroppo per l’attaccante azzurro, i suoi avversari non sono rimasti a guardare e hanno approfittato del suo “periodo di stop” per avvicinarlo e in qualche caso superarlo. Come ad esempio ha fatto Luis Suarez: il bomber del Barcellona ha realizzato ben 8 gol nelle precedenti due gare di campionato e questa sera ha timbrato ancora il cartellino nella sfida contro il Betis Siviglia.

Rete importante quella del centravanti uruguayano che così si porta a 35 gol totali nella Liga, aumentando così il vantaggio sui diretti inseguitori. La classifica alle spalle del “pistolero” ora vede: Cristiano Ronaldo e Jonas fermi a quota 31 (con il Real e Benfica che hanno già giocato le rispettive partite in questo turno di campionato)  e Higuain a 30 (che dovrà giocare la sua gara lunedì sera quando al San Paolo arriverà l’Atalanta).

ECCO LA CLASSIFICA ATTUALE:

scarpadoro 1

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SCARPA D'ORO - Si fa sempre più dura per Higuain: altro gol di Suarez che ora prende il largo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy