Giuntoli prepara la sterzata sul mercato: il nuovo Hamsik ha un nome ed un cognome

Secondo quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli starebbe sondando varie piste per cercare il sostituto di Marek Hamsik. Non che questo sia in partenza, ma per avere in rosa l’alternativa in vista dei tanti impegni del prossimo anno. Certo, sostituire un come il capitano sarebbe complicato per un bel po’ di calciatori. Così come risulta difficile trovare centrocampisti che abbiano le stesse capacità e qualità di Marek: tanta corsa, grandi capacità tattiche. E un grandissimo fiuto del goal. Andare in doppia cifra sette stagioni su otto – continua Il Corriere – non è da tutti; quest’anno gliene mancano tre per raggiungere per l’ottava volta tale obiettivo.

klaassen

Complicato dunque individuare l’identikit giusto che possa avvicinarsi alle stesse caratteristiche. L’unico che sembra poter sostituire più che degnamente il numero 17 azzurro è certamente un nome ormai noto e che circola già da molti mesi in ambiente Napoli: Davy Klaassen, 23 anni e un bel po’ di caratteristiche che lo accomunano a Marek: 1) Nasce da trequartista – scrive il Corriere -, ma nel corso della carriera ha saputo adattarsi in molti altri ruoli, tipo l’interno di centrocampo, ma anche il regista; 2) Anche l’olandese ha un certo feeling col goal, visto che in stagione sono già 15 le marcature. Ma anche negli anni precedenti la media non è di certo bassa (8 goal l’anno scorso, 12 due anni fa).

Il Napoli si è portato avanti con le trattative già mesi fa, e ora si attende solo la risposta dell’Ajax. L’appuntamento tra i due club c’è, scrive l’edizione campana del Corriere. Ora bisogna dare la spinta giusta affinché l’idea si trasformi in qualcosa di concreto.

L’alternativa, nel caso in cui l’affare Klaassen fatichi a decollare, sono tutte ‘italiane’, è Piotr Zielinski, 22 anni e grande stagione con l’Empoli. Grandi qualità tecniche per il polacco, oltre a una certa predisposizione alla fase offensiva. Altro punto a suo favore è la presenza di Maurizio Sarri sulla panchina azzurra, visto che l’ex tecnico dell’Empoli conosce bene il ragazzo. Attenzione però al Liverpool che sembra essersi inserito nella trattativa.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giuntoli prepara la sterzata sul mercato: il nuovo Hamsik ha un nome ed un cognome

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy