Mertens o Insigne? Sarri ha già scelto chi mandare in campo lunedì contro la Roma

Poco più di tre giorni a Roma-Napoli, sfida che deciderà il futuro delle due squadre per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Champions League o che rimetterà di nuovo tutto in gioco. Maurizio Sarri sta preparando al meglio la partita, ci sarà il tanto atteso ritorno dalla squalifica di Gonzalo Higuain e così l’allenatore azzurro ha già in mente l’undici che partirà titolare.

Il ballottaggio più importante riguarda il ruolo di esterno sinistro offensivo tra Dries Mertens, che ha dalla sua la stupenda tripletta nell’ultimo turno contro il Bologna, e Lorenzo Insigne lasciato a riposo per gran parte del match contro i rossoblu. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la prestazione maiuscola del belga contro gli emiliani non avrebbe avuto i risvolti che si aspettavano su Sarri che dovrebbe dunque scegliere il numero 24 azzurro.

insigne gol bacio maglia

La motivazione principale di questa scelta sarebbe da additare alla maggiore funzionalità di Insigne nel gioco dell’allenatore toscano; soprattutto in una partita come quella contro la Roma, il Napoli avrà bisogno dei ripiegamenti difensivi effettuati dal giocatore napoletano cosa che il folletto belga non garantisce con continuità restando spesso in proiezione offensiva. Il 14 azzurro avrà comunque spazio in corso d’opera, come spesso in questa stagione, così da poter scardinare la difesa giallorossa con le sue accelerazioni e la sua freschezza.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mertens o Insigne? Sarri ha già scelto chi mandare in campo lunedì contro la Roma

Impostazioni privacy