Tutti i numeri di Roma-Napoli: ecco le statistiche sui due club

La sfida tra Napoli e Roma è sempre più vicina, tra quattro giorni allo stadio Olimpico le due squadre lotteranno per un posto nell’Europa che conta. Gli azzurri con una vittoria si assicurerebbero l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League mentre i giallorossi distanti cinque lunghezze potrebbero accorciare e tentare l’assedio nelle ultime giornate di campionato per evitare ad agosto i dispendiosi turni di qualificazione alla fase a gironi.

Sono 69 i precedenti tra le due compagini in Serie A con un bilancio in netto favore degli ospiti: 31 vittorie per i partenopei contro le 17 vittorie conquistate dai padroni di casa con ben 21 pareggi, l’ultimo dei quali risale alla scorsa giornata di campionato giocata a dicembre dove il risultato fu uno scialbo 0-0. Lunedì 25 aprile si sfideranno i due migliori attacchi (73 reti per la Roma contro le 72 del Napoli) e le due squadre che hanno fornito il maggior numero di assist vincenti (34 a pari merito).

higuain chievo napoli

La squadra della capitale ha raccolto la maggior parte delle sue vittorie proprio tra le mura domestiche (11 su 19 totali) a differenza dei partenopei che in quest’annata ha fallito più di un’occasione in trasferta (delle 22 vittorie totali solo 8 lontane dal San Paolo). Sotto osservazione speciale sicuramente ci sarà Gonzalo Higuain tornato dopo le tre giornate di squalifica e pronto a superare ulteriormente il suo record di goal in Serie A TIM attualmente stabile a 30 marcature, l’argentino oltre ad essere il capocannoniere assoluto del campionato vuole superare il record di Nordhal. Con 35 goal in 37 presenze nella stagione 1949/1950 l’attaccante ex Milan determinò il record di reti nel torneo a venti squadre, il Pipita ha bisogno di mettere a segno ben cinque colpi in quattro partite per poter rimanere ancora di più nella storia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tutti i numeri di Roma-Napoli: ecco le statistiche sui due club

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy