IL RETROSCENA – Il futuro di Sarri potrebbe decidersi già dopo Roma

Tra gli artefici principali della grande stagione del Napoli c’è sicuramente anche Maurizio Sarri. L’ex tecnico dell’Empoli non ha di certo risentito del passaggio dal club toscano a una grande piazza come Napoli, ed è per la sua personalità e per le sua immensa cultura calcistica che il bilancio di questa stagione può considerarsi più che positivo.

sarri giuntoli de laurentiisE le qualità del tecnico – così come scrive l’edizione odierna de Il Mattino – vengono apprezzate anche dal pubblico napoletano. Ieri i tifosi gli hanno fatto sentire tutto il calore che solo questo pubblico sa regalare, tributandogli un grande applauso durante la camminata tra spogliatoi e panchina. C’è il silenzio stampa da rispettare, e quindi novità sul suo futuro non potrà rivelarne. Ma – stando a quanto riferisce Il Mattino – l’incontro con De Laurentiis per il rinnovo potrebbe avvenire il 16 maggio, a bocce ferme in pratica. Se poi contro la Roma il Napoli uscisse imbattuto allora i due potrebbero decidere di accelerare i tempi, iniziando già a discutere del prossimo anno.

Tutto lascia pensare che Sarri possa restare, a partire dalle dichiarazioni di De Laurentiis. Dovrà però essere quest’ultimo a fare il primo passo – conclude Il Mattino – avendo a disposizione l’opzione unilaterale per la prossima stagione. Ma ancora nulla è deciso, visto che un vero e proprio contratto non c’è.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » IL RETROSCENA – Il futuro di Sarri potrebbe decidersi già dopo Roma

Impostazioni privacy