GdS – Infortunio Marchisio, la prima alternativa di Conte non è Jorginho

L’infortunio di Marchisio, oltre a creare problemi alla Juventus, soprattutto in vista della finale di Coppa Italia, ha procurato non pochi grattacapi anche al c.t. azzurro, Antonio Conte. L’ex tecnico bianconero – scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport – perde dunque un’altra pedina fondamentale del suo centrocampo in vista dell’Europeo in Francia, dovendo fare i conti anche con la pubalgia di Marco Verratti.

Per la Gazzetta dello Sport, le alternative alle spalle di Marchisio e Verratti sono pochissime, considerando che ormai Andrea Pirlo non può più essere considerato arruolabile, così come Daniele De Rossi non sembra dare garanzie fisiche. E dunque qual è l’alternativa vera? Per la Gazzetta è Marco Parolo, nel caso in cui gli azzurri si schierassero con il 3-4-3 o 4-4-2.

paroloNel caso in cui invece il c.t. scegliesse di ritornare a un centrocampo a tre, allora il perno davanti alla difesa diventerebbe Jorginho, ma solo in un 4-3-3. Sì, perché, a quanto pare, nel caso in cui si giocasse col 3-5-2 sarebbe Thiago Motta l’indiziato numero uno per ricoprire il ruolo di regista basso, con Jorginho che scalerebbe a semplice alternativa al centrocampista del Psg.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - Infortunio Marchisio, la prima alternativa di Conte non è Jorginho

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy