Higuain, non ammessi nel dibattimento i fotogrammi dei filmati. Ecco perché

Era una delle chiavi della linea difensiva tratteggiata dall’Avvocato Grassani, scandagliare i fotogrammi della Dacia Arena per ottenere il dimezzamento della squalifica comminata a Gonzalo Higuain.

Attestare, quindi, come il gesto del centravanti argentino nei confronti del direttore di gara Irrati, avesse esclusivamente un intento difensivo e non fosse atto ad offendere l’arbitro. Filmati, però, non ammessi come prova nel dibattimento. Nessuna possibilità di esplicare tale linea secondo i giudici, azzerando quindi uno degli elementi fondanti della società partenopea.

Higuain-Irrati 1

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull’argomento in questione, prova non ammessa per un semplice motivo: il referto arbitrale non può essere smentito da prove fotografiche. La prova televisiva assume valoro esclusivamente per fatti di gioco sfuggiti alla visione d’insieme del direttore di gara. Ciò che viene appuntato nel referto è da considerarsi, quindi, ampiamente appurato.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain, non ammessi nel dibattimento i fotogrammi dei filmati. Ecco perché

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy