IL MONITO – “Bisogna evitare questi tranelli, però ora non cadiamo nel vittimismo”

“Sono d’accordo con Nicolas Higuain, è difficile vincere a Napoli“. Inizia così l’intervento odierno di Alessandro Renica, ex storico difensore del Napoli ai tempi di Maradona, ai microfoni di Radio Crc. Inevitabile parlare degli episodi che hanno portato all’espulsione ed alla conseguente squalifica di Gonzalo Higuain in occasione di Udinese-Napoli, e Renica offre così la sua versione: “Anche io vedendo la partita mi sono innervosito per la gestione di gara di Irrati, bisogna indossare una corazza e non farsi influenzare”.

renica_scan352_352-288

Più facile a dirsi, ovviamente, che a farsi. Difficile, quasi impossibile, evitare condizionamenti esterni da televisioni e social network, di isolare la squadra dalle polemiche arbitrali di queste ultime settimane, soprattutto quando tutto sembra voltarti le spalle.

Inoltre, la chiosa di Renica ha guardato successivamente al peso che avrà sulla squadra e sui risultati la squalifica di Higuain: “Ovviamente peserà, anche perché il Napoli meritava di poter lottare fino alla fine ad armi pari. Non bisogna però cadere nel vittimismo, Sarri deve fare tesoro di questa partita e la squadra non deve più cadere in questi tranelli”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL MONITO - "Bisogna evitare questi tranelli, però ora non cadiamo nel vittimismo"

Impostazioni privacy