Taglialatela: “Non date la colpa del ko a Gabriel! Il Napoli è tre volte superiore all’Udinese, ecco cosa non ha funzionato”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli:
“Parlare di Gabriel è riduttivo e se vogliamo addossare la colpa della sconfitta di Udine a lui, non ci sto. Il calcio moderno mette il portiere davanti a molte difficoltà e, a parte Reina che è un fuoriclasse, la maggior parte dei portieri, a turno, commettono degli errori. Gabriel ieri non ha fatto una papera, ha sbagliato, ma non si è perso per colpa sua, le problematiche sono altre. L’approccio del Napoli è stato sbagliatissimo, l’Udinese era più cattiva, aveva più fame mentre gli azzurri erano molli. Giuseppe Taglialatela of Napoli
Nel calcio moderno è la testa a rappresentare il 90% della forza e quando non ci sei si può perdere anche con una squadra di Lega pro. Tecnicamente il Napoli è tre volte superiore all’Udinese, ma ieri non si è visto perché non era concentrato. Una squadra per emergere ha bisogno di personalità e il Napoli ha solo Reina come leader. Higuain non ha nessuna colpa, ieri ero a casa, ma volevo stare con lui. Ha dimostrato che questo ragazzo ci ha messo l’anima. Penso che De Canio sia stato bravo a stimolare i suoi a fargli fare la guerra, ma questo è il calcio e bisogna abituarsi anche a questo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Taglialatela: “Non date la colpa del ko a Gabriel! Il Napoli è tre volte superiore all’Udinese, ecco cosa non ha funzionato”

Impostazioni privacy