De Canio: “Dobbiamo giocare sempre così, vittoria merito di tutti. Espulsioni Sarri e Higuain? Vi dico cosa ho visto”

Luigi De Canio, tecnico dell’Udinese, ha commentato la vittoria dei suoi contro il Napoli. Punti importanti, soprattutto in ottica salvezza per la squadra della famiglia Pozzo che pare aver ritrovato la convinzione giusta dopo il cambio di tecnico.

Ecco le dichiarazioni del tecnico rilasciate ai microfoni di Sky Sport, qui raccolte dalla nostra redazione: “Sono affezionato a Napoli, l’Udinese deve fare punti per salvarsi e dobbiamo giocare così sempre. Sono tre punti importanti, essere subentrato in corsa dopo due anni di inattività mi fa piacere. Scelte di oggi? Badu quando sono arrivato ha dimostrato di essere in forma. Mi serviva un giocatore rapido ed esplosivo come lui. Non ho mai pensato di organizzare una difesa blindata, mi piace giocare le partite. I ragazzi mi hanno seguito, ma contro una grande squadra le motivazioni vengono da sole.


de canio

Questa prestazione spero aumenti la nostra autostima per finire al meglio questa stagione. Polemiche? L’espulsione di Sarri non l’ho capita, non ho visto cosa è successo, forse il Quarto Uomo avrà sentito qualcosa, la stessa cosa per Higuain: l’arbitro avrà notato qualcosa. Non ho visto un Napoli nervoso, ha provato a fare la sua partita magari meno brillante del solito, per merito dei miei. Di Natale? Io non ho voluto escludere nessuno, non ho messo nessuno fuori rosa . Quando sono arrivato ho dato input, Totò ha giocato con la squadra a Sassuolo, dove è sceso in campo. Nelle ultime due settimane non si è mai allenato con noi, credo che un allenatore debba essere coerente per dare e avere rispetto. Se un allenatore dice che chi si allena gioca, allora non si può guardare in faccia nessuno. Ma aspetto tutti, compresi Domizzi e Di Natale affinché capiscano cosa voglio io da loro”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » De Canio: "Dobbiamo giocare sempre così, vittoria merito di tutti. Espulsioni Sarri e Higuain? Vi dico cosa ho visto"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy