Giuntoli ha pronto il primo colpo. Davy Klaassen, estro e duttilità al servizio di Sarri

Seguito, analizzato al dettaglio. Già da gennaio. s’intende, quando gli azzurri trovarono un muro relativo alla sessione invernale di mercato: “L’interesse del Napoli è forte, ma noi non cederemo Davy. Per giugno nulla è impossibile“. Una sentenza firmata dal diesse dell’Ajax, Marc Overmars, ala vecchio stampo, una freccia di rara classe e imprevedibile rapidità a battere la fascia, ora dirigente dei lancieri.

Inappuntabile, Davy Klaassen, classe 1993, non si è mosso. Intento a completare quella che ad oggi rappresenta la migliore annata della sua, breve, carriera. Tredici reti e dieci assist, doppia/doppia distribuita in tutte le competizioni. Numeri importanti ad arricchire il database di Cristiano Giuntoli, pronto a piazzare il colpo ad effetto nel mercato estivo.

klaassen

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, i destini del talento olandese e del Napoli sono sempre più vicini, fino a sfiorarsi. Esperienza internazionale già presente nel background, ma al contempo margini di miglioramento ancora inesplorati. Visione di gioco perimetrale, pronto a scorgere ogni movimento dei compagni, ed una classe innata, in grado di esprimersi in ogni fondamentale. E prima di tutto, duttile, in grado di spaziare dal ruolo di regista basso a quello di mezzala, fino a rendersi devastante a supporto delle punte. Un vero e proprio jolly capace non solo di arricchire in maniera esponenziale il già importante pacchetto di centrocampisti, ma di garantire a Maurizio Sarri varianti dal punto di vista tattico ad oggi accantonate. L’affondo di gennaio la base per un’opzione nel mercato estivo. Gli azzurri preparano il colpo, un giocatore totale per il salto di qualità a metà campo.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giuntoli ha pronto il primo colpo. Davy Klaassen, estro e duttilità al servizio di Sarri

Impostazioni privacy