Roberto Insigne ci prova, Dezi dà spettacolo col Bari. Bifulco brilla con l’Italia Under 19

Un altro weekend di grande calcio è passato agli archivi. È vero, c’è stato lo stop per le Nazionali, ragion per cui i principali campionati europei e mondiali sono stati fermi ma SpazioNapoli.it continua a seguire i progressi di tutti quei calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, anche durante la settimana di Pasqua. Andiamo a scoprire come è andata per gli azzurri sparsi per il mondo.

ESTERO – In pausa Bruno Uvini, con l’Eredivise ferma per la sosta, così come Soma Novothny e Josip Radosevic. Mariano Andujar non è stato convocato dalla sua Argentina, che ha battuto 1-2 il Cile per le qualificazioni al Mondiale del 2018 e che, questa notte (ore 01.30 italiane, n.d.r) affronterà la Bolivia.
andujar
SERIE A – Non convocati Camilo Zuniga e Duvan Zapata per gli impegni con la Colombia. Pare che nemmeno a Bologna le cose vadano bene per Zuniga, con i felsinei che difficilmente tratterranno il difensore colombiano (Clicca qui per saperne di più). Intanto, la nostra redazione ha contattato l’agente del centravanti colombiano oggi all’Udinese, prossima avversaria del Napoli (Clicca qui per leggere le sue parole). Pausa anche per Jonathan De Guzman ed Eddy Gnahoré, mentre Luigi Sepe continua a meditare sul suo futuro. Anche in questo caso, la nostra redazione, nella giornata di ieri, ha ascoltato le parole del procuratore del portiere scuola Napoli, che ha spiegato un po’ la situazione del suo assistito, anche in vista del futuro (Clicca qui per approfondire). A riposo anche Raffaele Maiello.

duvan zapata
SERIE B – Grandissimo protagonista, ma ormai non è una novità, Jacopo Dezi: il bari ha battuto la Salernitana all’Arechi per 3-4, con l’ex azzurro in grande spolvero con una doppietta. Gennaro Tutino, suo compagno di squadra, è stato convocato ma è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti. Solo zero a zero tra Avellino e Crotone, un pareggio che lascia l’amaro in bocca, soprattutto agli irpini, reduci dal cambio di guida tecnica. Roberto Insigne è sceso in campo, giocando tutti i novanta minuti, provandoci e rimediando anche un cartellino giallo a venti dalla fine. Pesante sconfitta per il Latina: un tre a zero contro un Cesena persino in dieci uomini. Nicolao Dumitru ha giocato tutta la partita, rivelandosi, alla fine, tra i migliori in campo.

dezi bari
LEGA PRO – Solo panchina per Armando Anastasio, col suo Padova che ha superato 2-1 la Cremonese. Protagonista per tutto il match Daniele Celiento, ma il suo Siena non è andato oltre lo zero a zero contro il Pisa. Continua il periodo positivo di Nikita Contini, ancora una volta a difesa dei pali della Spal, vittoriosa per 4-0 sul Savona. Alfredo Bifulco è impegnato con l’Italia Under 19, vittoriosa su Israele (con l’azzurro in rete) e Svizzera: domani gli azzurrini giocheranno contro la Turchia. Il suo compagno di squadra al Rimini (che ha pareggiato 1-1 contro la Carrarese, n.d.r) Igor Lasicki è stato impegnato con la Polonia Under 21, nelle due sfide vinte contro Finlandia (1-0) e Bielorussia (3-0). Tutti i novanta minuti in campo per Antonio Romano, col Santarcangelo che ha pareggiato per zero a zero contro la Lupa Roma. Il Teramo ha poi vinto, per 2-1, contro l’Aquila: Mario Prezioso ha fatto solo panchina. Non è sceso in campo Fabrizio De Simone, con il suo Messina sconfitto nel derby dal Catania per 2-1; sconfitta del Melfi per 0-1 contro l’Andria: Giuseppe Nicolao non è sceso in campo, dato che sta continuando la regolare riabilitazione prima del rientro sul rettangolo di gioco. Spettatore Emanuele Allegra, che ha visto il suo Martina Franca perdere di misura contro il Matera. Sfida tra azzurri in Ischia-Paganese, finita con la vittoria degli ospiti: solo panchina per Giuseppe Palma, mentre Luca Palmiero è entrato nei minuti finali.

La Serie D non è scesa in campo, dunque nessun impegno per Gaetano, Lombardi, Guardiglio e Selva.  

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roberto Insigne ci prova, Dezi dà spettacolo col Bari. Bifulco brilla con l'Italia Under 19

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy