Emergenza in Nazionale, due brutte tegole per l’Italia del ct Conte!

Primo giorno di lavoro e doppia seduta di allenamento per la Nazionale, che si è radunata ieri sera a Coverciano per preparare le due amichevoli di lusso con Spagna e Germania, in programma rispettivamente giovedì 24 marzo allo Stadio ‘Friuli’ di Udine (ore 20.45) e martedì 29 marzo all’ ‘Allianz Arena’ di Monaco di Baviera (ore 20.45).

I due test contro i Campioni d’Europa e i Campioni del Mondo in carica serviranno ad Antonio Conte per valutare la condizione degli azzurri a due mesi e mezzo dall’inizio della Fase Finale di EURO 2016. Tra i convocati anche Lorenzo Insigne e Jorginho del Napoli, con quest’ultimo all’esordio assoluto in Nazionale. Nonostante la grande carica e l’entusiasmo degli ultimi arrivati, il ct ha dovuto subito prendere atto di due problematiche: la prima è la defezione di Ciro Immobile, infortunatosi ieri durante il derby contro la Juventus. Al suo posto Stafano Okaka già aggregatosi al gruppo.

Marco Verratti Napoli

Ma non solo: come riporta in anteprima Gianluca Di Marzio sul suo portale, ha lasciato il ritiro di Coverciano anche Marco Verratti, che ha sentito l’acuirsi della solita pubalgia che lo sta affliggendo da tempo. Il fuoriclasse del Paris Saint Germain rientrerà quanto prima a Parigi per continuare le cure. Nonostante l’acciacco però, la FIGC ha voluto ringraziare il PSG per aver concesso al giocatore di presentarsi in ritiro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Emergenza in Nazionale, due brutte tegole per l'Italia del ct Conte!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy