Il rapper Tueff a SN: “Il Napoli deve credere nella vetta, Sarri è il presente ed il futuro. E sul chilo e mezzo in più di Higuain…”

Una carriera in ascesa, un simbolo di grande napoletanità dal grandissimo talento ed un cuore fortemente azzurro: è questo e molto altro Federico Flugi, in arte Tueff, rapper molto conosciuto nel panorama musicale italiano che tra le sue passioni ha proprio quella per il Napoli. Il suo grande impegno che si estende anche nel sociale e che ha ricevuto consensi ad altissimi livelli anche a margine del prestigioso Premio “Luigi Tenco” (LEGGI QUI), lo inserisce di diritto nelle figure che donano lustro alla città partenopea, con numerosi progetti che si intrecciano tra sport, vita quotidiana, musica e sociale.

Un occhio però, ed ovviamente il cuore, va sempre al suo amato Napoli. Ed è proprio Tueff che analizza con SpazioNapoli il momento cruciale della stagione degli azzurri, tra le ambizioni della vetta, il futuro di Sarri ed il caso Higuain. Ecco quanto dichiarato in esclusiva alla nostra redazione: “Lo scontro al vertice tra Napoli e Juventus si preannuncia sempre più infuocato. Non mi piace fare pronostici ma credo che tre punti siano davvero facili da recuperare con dieci giornate ancora da disputare. Bisogna credere nella vetta fino in fondo e blindare quanto è più possibile il secondo posto, con un bel distacco dalle inseguitrici”.

IL FUTURO. “Sarri? Deve lavorare con tranquillità, fa bene a restare concentrato sul campionato. Il rinnovo prima si fa meglio è ma mi fido dell’operato in merito del Presidente. Per quanto si dica sui suoi contratti, per ora i risultati gli danno ragione. Inoltre, il mister ha un’opzione per i prossimi 5 anni: la situazione quindi è tranquillissima, si montano al momento casi inutili”.

Higuain Sarri SUL CHILO E MEZZO DEL PIPITA.Higuain? Per me è da sempre un giocatore indiscutibile, non solo da questa stagione che è stellare ma dal primo giorno che ha messo il piede a Napoli. Non dimentichiamo che anche nelle due precedenti stagioni ha avuto una media di quasi 30 goal. Quindi un Pipita innamorato, incazzato o con un chilo in più o meno resta e resterà sempre un top player”.

PROGETTI FUTURI. “Continuerò sempre a seguire il Napoli ed al contempo è uscito il mio nuovo video, O’ stupido, una collaborazione con il rapper nolano Alfonso Greco in arte Rametto e con il beneventano Shark Emmeci all’anagrafe Fabio Fallarino. Sonorità funk ed allegre che raccontano quei personaggi che tutti i giorni ci circondano, particolarmente stereotipati e superficiali, che credono di sapere tutto ed invece vengono continuamente smentiti dalla vita. Una metafora che può collegarsi anche al mondo del calcio ed in ogni ambito, trattata sempre con la solita ironia”.

Ecco il video di O’ stupido:

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il rapper Tueff a SN: “Il Napoli deve credere nella vetta, Sarri è il presente ed il futuro. E sul chilo e mezzo in più di Higuain…”

Impostazioni privacy