Per la sfida di Europa League il dubbio di Sarri è sempre lo stesso: Higuaìn o Gabbiadini?

La sfida di Europa League tra Villarreal e Napoli si avvicina, e, come si legge sulle colonne del Corriere dello Sport, il dubbio che attanaglia la mente di Maurizio Sarri è sempre lo stesso: Higuaìn in campo dal primo minuto, o a partita in corso? Ora però c’è anche da capire su quale competizione questo Napoli vuole realmente puntare, al di là del ballottaggio con il malinconico Gabbiadini.

SUPER-HIGUAIN – L’articolo del Corriere continua, soffermandosi sui numeri del ‘Pipita’ in campionato e in Europa: 24 realizzazioni in Serie A, e solo 2 in Europa League. Quindi, la voglia di affermarsi anche nella competizione europea potrebbe spingere Gonzalo a chiedere di giocare, anche per dimenticare Torino, e perché no, anche quella eliminazione patita contro il Dnipro per i, forse, troppi errori dell’attaccante argentino. La fame dunque c’è, ora tocca a Maurizio Sarri decidere, visto che la stagione è ancora lunga, lunghissima. Dopo l’andata con gli spagnoli del Villarreal, ci sarà poi il Milan e il ritorno in coppa, e subito la trasferta a Firenze con i viola. Il turn-over è d’obbligo, ma anche tenere i migliori in campo.

GABBIADINI L’ALTERNATIVA – Il numero 23 azzurro vorrebbe esserci, soprattutto per tornare ad assaporare il campo dal primo minuto. Aspetta la sua possibilità di giocare dall’inizio; non succede dalla sfida in Coppa Italia lo scorso 19 gennaio. In Europa League, i numeri dell’ex attaccante della Samp non sono di certo di poco conto: 4 goal divisi in due doppiette. Sa bene però che Higuaìn quest’anno è inarrestabile, e solo questo potrebbe spingere Sarri a lasciare Manolo in panca.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Per la sfida di Europa League il dubbio di Sarri è sempre lo stesso: Higuaìn o Gabbiadini?

Impostazioni privacy