Sarri: “Villarreal squadra di spessore, ma possiamo competere con chiunque. Turnover? Non ho ancora deciso, mi interessa solo la voglia di vincere”

Maurizio Sarri è intervenuto dalla sala stampa dello stadio Madrigal nella conferenza pre partita di Villarreal-Napoli. Ecco le dichiarazioni:

SCONFITTA CON LA JUVE – Non è cambiato niente nella nostra mente. Siamo usciti con una sconfitta dopo tanto tempo, ma abbiamo avuto la padronanza territoriale del 60% circa. Abbiamo la consapevolezza di poter essere competitivi in certi stadi e con certe squadre. Chiaro che questa consapevolezza si deve tramutare in punti. Qualche errore l’abbiamo commesso, ma non tanti. Di certo bisognerà evitare anche quelli. Ora sappiamo di poter giocare alla pari in casa dei grandi club europei.

VILLARREAL – Ho visto tutte le partite e mi ha sorpreso per qualità e organizzazione difensiva. Purtroppo è un avversario di grande livello, che sta facendo benissimo in Spagna. Sarà difficile. è una squadra di grandissimo livello. Percentuali di passaggio del turno? 50%-50%. 

TURNOVER – Non lo so ancora. So solo che chi giocherà deve puntare alla qualificazione a tutti i costi. Non so se farò 8-9 cambi, non mi interessa, l’importante è che chi gioca vada dentro dando il massimo.  Non ho grande esperienza internazionale, è da vedere se ci saranno cambi o no. Ovvio che con le tante partite in questi giorni qualche cambio lo faremo. Il futuro ci dirà se siamo una squadra che può cambiare 7-8 giocatori o meno. Sono convinto che domani chi giocherà andrà dentro con grandi stimoli, in una partita importante e in uno stadio bello. A prescindere da chi giocherà le prossime partite, a me interessa che la squadra porti in campo sempre la stessa voglia di vincere. Il risultato dipenderà ovviamente anche dalla forza degli avversari. 

ATTEGGIAMENTO – Sarà inevitabile concedere qualche occasione a loro. Hanno una fase offensiva di grande livello, non solo i noti Soldado e Soriano, ma anche tanti meno conosciuti. Trigueros, Dos Santos e Suarez mi piacciono molto, Mario Gaspar è di assoluto livello e destinato a grande carriera. Noi sappiamo che quando giochiamo il nostro calcio con velocità giusta, riusciamo ad essere molto pericolosi. Il nostro obiettivo è di fare la nostra partita, quando non ci riusciamo vuol dire che gli avversari sono stati bravi ad impedircelo. Se cominciamo a muovere la palla con grande velocità possiamo giocare in questo modo e fare risultato contro chiunque e dovunque.

POST JUVENTUS – La riunione post partita con la Juventus è durata massimo 7-8 minuti, volevo precisarlo. Si sono scritte inesattezze.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri: “Villarreal squadra di spessore, ma possiamo competere con chiunque. Turnover? Non ho ancora deciso, mi interessa solo la voglia di vincere”

Impostazioni privacy