Per Sarri e il Napoli il turn-over è d’obbligo! Contro il Villareal le sorprese potrebbero essere tante

Un periodo pieno di impegni per il Napoli. Un momento di svolta dunque, e non solo in Europa League. Sì perché dopo il Villarreal c’è subito il Milan, e dosare le forze può risultare determinante. Come si legge sulle pagine dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Sarri darà quindi spazio a chi ha giocato di meno, cercando così di tenere tutti sotto “tensione” e con la testa dentro il progetto Napoli.

SARRI MESCOLA LE CARTE – Gli azzurri continuano a lavorare per poi prepararsi alla partenza. Maurizio Sarri – continua l’articolo del Corriere – durante l’allenamento non ha dato modo a nessun calciatore di capire come si schiererà il Napoli contro il Villarreal. Pettorine mescolate, e tanti dubbi da sciogliere per quanto riguarda gli undici di partenza del Madrigal. L’avversario è ostico, così come confermano gli undici risultati utili consecutivi messi in banca dal ‘sottomarino giallo’.

LE POSSIBILI SCELTE – A parte il dubbio Higuain-Gabbiadini, per Sarri c’è ancora tanto da decidere. Per la fascia sinistra il favorito sembra essere Strinic. La regia sarà quasi certamente affidata a Mirko Valdifiori che prenderà il posto dell’influenzato Jorginho. Per la difesa, molti più dubbi per quanto riguarda i restanti tre da schierare davanti a Pepe Reina. La scelta potrebbe ricadere su Hysaj, Koulibaly e Albiol, anche se il centrale senegalese è stato provato in coppia con Chiriches. A centrocampo, oltre a Valdifiori, quasi certamente ci sarà spazio dal primo minuto per David Lopez.

L’ATTACCO DA COMPORRE – Se dovesse essere Higuaìn la scelta di Sarri, ai suoi lati agirebbero quasi certamente Callejon e Mertens, con quest’ultimo che prenderà il posto del titolarissimo Insigne. La scelta di schierare il belga sulla fascia sinistra non è casuale, vista la quasi certa presenza di Strinic sulla stessa corsia. L’esterno croato con la sua fase difensiva potrà così dare la possibilità a Mertens di spaziare per tutto l’attacco.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Per Sarri e il Napoli il turn-over è d'obbligo! Contro il Villareal le sorprese potrebbero essere tante

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy