THE KING – La storia del quadro che da Londra è arrivato tra le mani di Maradona

“L’amore, che muove il sole e le altre stelle”. Si chiude così la Divina Commedia di Dante Alighieri e questa massima ha fatto il giro del mondo, è universalmente valida e nota a tutti. Non a Napoli. Si, perché all’ombra del Vesuvio basta togliere la parola amore e sostituirla con Diego Armando Maradona ed il gioco è fatto. Realtà, non di certo licenze poetiche a caso.

Vincenzo Lamagna è un ragazzo napoletano che vive in Inghilterra, a Londra. Dipinge da due anni e, da buon partenopeo, tifa Napoli. Il suo idolo è quello di tutti: D10s, el Pibe de Oro, il calciatore più forte di sempre. Capita così che, un giorno, si alza e decide di disegnare Maradona: “Mi è venuta questa idea, semplicemente perché amo Napoli ed amo Diego. Stando lontano da casa, la mancanza si fa sentire e così ho cominciato a dipingerlo. Quando disegno è come se toccassi una persona, curo ogni minimo dettaglio. Nel caso di Maradona mi sono messo a contare i capelli, i peli della barba. Ho dipinto come se lui fosse vicino a me” – dichiara Vincenzo ai microfoni di SpazioNapoli. 

Aveva un sogno: far sì che il quadro arrivasse a Diego. Esatto, aveva. Perché lui, quel sogno, lo ha realizzato: “Ho postato il disegno su Facebook, ha fatto il giro del web”.

Poi capita che Stefano Ceci, amico e manager di Maradona, è a Napoli per presentare il suo libro “Maradona, il sogno di un bambino” e accade l’inaspettato: “Mi hanno detto che Stefano Ceci era a Napoli e aveva visto ed apprezzato il quadro. Lo ha definito un capolavoro, promettendo di portarlo personalmente a Diego, nella sua casa di Dubai. Secondo lui meritava di andare nelle mani dell’unico Dio del calcio e dunque l’ho spedito immediatamente in Italia, così la mia famiglia l’ha consegnato a Stefano. Cinquantasette ore della mia vita in casa di Maradona: non ci credo, dopo due giorni, sono ancora molto, molto emozionato”. 

Un solo nome per il quadro, l’unico ammissibile: The King. Una storia finita nel migliore dei modi. Anche Vincenzo, dunque, ha realizzato il sogno di un bambino.

ECCO MARADONA COL QUADRO: 

12705662_10207486825961475_6841500897633056190_n_600x300

Gennaro Donnarumma

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » THE KING - La storia del quadro che da Londra è arrivato tra le mani di Maradona

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy