Juve-Napoli, Pisani lavora al maxi ricorso: “Siamo indignati, trasferta vietata fallimento dello Stato”

Juventus e Napoli si affronteranno sabato tredici, ma la decisione di vietare la trasferta di Torino, importantissima peraltro, non è andata giù alla stragrande maggioranza dei sostenitori partenopei. E c’è chi, giustamente, ha deciso di ribellarsi, nei limiti della legge. Infatti Angelo Pisani, legale di Diego Armando Maradona e presidente dell’ottava Municipalità di Napoli, noto a tutti per le sue battaglie contro Equitalia e per essersi schierato in prima linea nella triste vicenda della morte di Ciro Esposito, ha intenzione di presentare un maxi ricorso al Tar (Tribunale amministrativo locale, n.d.r). A riportarlo è l’edizione online del Corriere dello Sport.

Una “class action” contro il divieto di trasferta per i napoletani allo stadio. L’idea di Pisani è quella di ottenere un “passaporto” per Torino: “Ci siamo indignati dinanzi all’ordinanza del Prefetto di Torino di vietare la trasferta ai tifosi della Campania: è inaccettabile ed illegittima, discriminatoria. È l’immagine della resa dello Stato, incapace di garantire sicurezza, buono solo a tassare i suoi cittadini”. Parole senza dubbio forti, ma Pisani continua: “Non si assicura il corretto svolgimento di un evento sportivo chiudendo le porte degli stadi ai residenti in Campania. Certe decisioni mortificano solo il sano agonismo partenopeo. Si offende la dignità del popolo napoletano così e si corre anche un altro pericolo, quello di mischiare tifosi bianconeri e azzurri di altre parti di Italia in un unico settore!”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Juve-Napoli, Pisani lavora al maxi ricorso: "Siamo indignati, trasferta vietata fallimento dello Stato"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy