GRAFICO – Higuain e Insigne, oltre l’immaginazione. Numeri straordinari per i Re Mida tinti d’azzurro

Chiamarli gemelli del goal sarebbe perfino riduttivo. Lo stato dell’arte, l’enigmatico sorriso della Gioconda, il Giudizio Universale che si esprime sul campo di gioco. Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne, l’avanguardia di Maurizio Sarri, orgogliosi portabandiera di un Napoli che incanta, dipinge calcio con una continuità che va oltre l’immaginario.

Re Mida. Ciò che toccano, diventa oro, scintillante, seguendo le orme del mitico sovrano della Frigia. A parlare sono i numeri, impreziositi dall’ultima prestazione contro l’Empoli. Persino più eloquenti delle strepitose giocate con cui deliziano i tifosi azzurri e l’intera platea calcistica tricolore. Veri e propri cannibali: dai loro piedi passano 44 dei 50 goal segnati in campionato, la chiave di volta, insieme ad una retroguardia registrata a dovere, della vetta partenopea. Ben 22 goal – in altrettante partite – e 2 assist per il Pipita, ad un passo dalla doppia doppia d’accezione cestistica il numero 24 partenopeo: 10 goal e 9 assist che scandiscono a chiare lettere l’annata migliore della, ancor breve, carriera del talento di Frattamaggiore. L’unico a reggere il passo è il bianconero Dybala (12 goal e 8 assist), seguono distanti nella graduatoria Eder, Ilicic e Pjanic, come dimostra il grafico di Premium Sport.

IL GRAFICO

grafico mp

Edoardo Brancaccio

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO - Higuain e Insigne, oltre l'immaginazione. Numeri straordinari per i Re Mida tinti d'azzurro

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy