Tutti i numeri di Napoli-Empoli. Contro gli uomini di Giampaolo un trend da invertire, ultima vittoria partenopea nel 1999

Una storia fatta di sfide al limite della difficoltà, quella tra Napoli ed Empoli. E se i partenopei non hanno mai vinto in terra toscana nella propria storia, il trend casalingo non lascia spazio, di certo, ad un sorriso a 32 denti. Nove i precedenti, suddivisi tra Serie A e Serie B, con sei vittorie azzure, due pareggi ed un’affermazione empolese, diciotto goal a referto per i partenopei, otto per i toscani.

Un trend in linea con tradizione e blasone, certo, se l’ultima affermazione azzurra non risalisse al dicembre del 1999, vittoria di misura – 1-0 – per gli uomini guidati da Walter Novellino. Con un blitz al 12′ di Stefan Schwoch.

L’ultimo pareggio fa riferimento all’ultima sfida al San Paolo. Sette dicembre 2014, un primo tempo a livelli forsennati per il gruppo di Maurizio Sarri, vantaggio di Verdi e raddoppio ad inizio ripresa di Rugani. Partita riagguantata allo scoccare della seconda metà della ripresa dai ragazzi di Benitez, prima con Zapata e poi con De Guzman.

Fuorigrotta terra di conquista per la squadra del patron Corsi per l’ultima volta nel febbraio del 2008. Il Napoli guidato da Edy Reja costretto a capitolare sotto i colpi di una doppietta dell’ex Pozzi e di Budel. Goal della bandiera firmato da Mannini a completare l’1-3 finale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tutti i numeri di Napoli-Empoli. Contro gli uomini di Giampaolo un trend da invertire, ultima vittoria partenopea nel 1999

Impostazioni privacy