PRIMAVERA – Rialzare la testa dopo le ultime sconfitte, Napoli in cerca di riscatto con il Crotone!

Per l’orgoglio e il riscatto, il Napoli si gioca questo e tanto altro nel match con il Crotone nella sedicesima giornata del Campionato Primavera. Gli azzurrini non possono permettersi ulteriori passi falsi, non per la classifica, ormai quasi irrimediabilmente compromessa, ma soprattutto per dimostrare che le qualità e la forza di questa squadra sono decisamente superiori a quello che dice la graduatoria, che vede i partenopei terzultimi con soli 14 punti. Ci vorrà comunque una prestazione maiuscola per avere la meglio del Crotone che con i suoi 26 punti occupa la quinta posizione in classifica. I rossoblu sono reduci da due vittorie consecutive ottenute per 3-0 nei confronti di Frosinone e Ternana, gli azzurrini invece in questo 2016 hanno raccolto due sconfitte (con Palermo e Roma).

Mister Giampaolo Saurini potrebbe operare qualche cambio rispetto alle ultime uscite, anche a causa degli infortuni delle ultime ore che hanno fermato Liguori e Otranto, con Palumbo e Schiavi non in perfette condizioni. Il modulo resta però il solito: 4-3-3 con Gionta in porta; Schiavi proverà a stringere i denti per giocare sulla destra, altrimenti al suo posto potrebbe essere adattato il mancino Piancente, al centro ci saranno capitan Granata con Donnarumma, mentre sulla sinistra dovrebbe partire titolare D’Ignazio. A centrocampo sembrano abbastanza certi del posto G. De Simone Ferraro, invece per il ruolo di mezzala sinistra è sfida a tre tra Spavone, Acunzo e F. De Simone. In avanti più certezze con Carcatella e Luise che affiancheranno Negro che agirà come prima punta.

LA PROBABILE FORMAZIONENAPOLI (4-3-3): Gionta; Schiavi, Granata, Donnarumma, D’Ignazio; G. De Simone, Ferraro, Acunzo; Luise, Negro, Carcatella. Allenatore: Saurini.

LA DIRETTA – Dalle 12.00 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Rialzare la testa dopo le ultime sconfitte, Napoli in cerca di riscatto con il Crotone!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy