Higuain il calciatore più caro della Serie A, ecco quanto costa il Pipita a De Laurentiis!

Qual è il calciatore più costoso in Serie A? Calcioefinanza.it ha stilato una classifica dei calciatori che più influiscono sul bilancio della propria squadra. Tenendo conto dello stipendio lordo e dell’ammortamento, il più caro è Gonzalo Higuain con i suoi 18,4 milioni di costo all’anno.

Acquistato Real Madrid per 37 milioni, al termine della stagione 2015/16 il Napoli iscriverà a bilancio un ammortamento di 7,4 milioni, pari al 20% del costo del cartellino. Questo perché la società presieduta da Aurelio De Laurentiis, diversamente dagli altri club di Serie A che adottano un sistema di ammortamento a quote costanti, utilizza un metodo di ammortamento ad aliquote decrescenti che consente di caricare maggiori costi nei primi anni di contratto. All’ammortamento si aggiungono poi circa 11 milioni, che rappresentano l’ingaggio lordo pagato dal Napoli al Pipita.

Al secondo posto c’è Carlos Bacca del Milan (oltre i 14 milioni), seguito da Kondogbia e De Rossi (13)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain il calciatore più caro della Serie A, ecco quanto costa il Pipita a De Laurentiis!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy