Notte di Coppa per il Napoli, mini turn over per l’undici di Sarri a caccia della semifinale

Notte di Coppa per il Napoli che torna in un “San Paolo” caldo e gremito nonostante le temperature glaciali, pronto a scrivere un altro pezzetto della sua storia attuale. Quarti di finale di Tim Cup per gli azzurri al cospetto di un‘Inter particolarmente motivata a continuare nella competizione, giunta ormai nella fase finale ed a caccia dell’ambito trofeo. Gli azzurri dal loro canto non vogliono lasciare nulla di intentato sul proprio cammino e non deludere i supporter partenopei, in un momento davvero splendido e di totale sinergia con la piazza.

E’ tempo anche di scelte per mister Sarri che cambierà qualcosa rispetto all’undici titolare contro il Sassuolo anche perché, gioco forza, domenica si torna in campo a Genova contro la Sampdoria. Si parte dal reparto più arretrato che vedrà come sempre Reina in porta supportato da Maggio, Chiriches, Koulibaly e Strinic.  A centrocampo spazio al capitano Hamsik che potrebbe però lasciare spazio ad Allan, insieme a Valdifiori a David Lopez.

In attacco i migliori ballottaggi da risolvere: il primo interrogativo riguarda Gonzalo Higuain. Troppo rischioso non schierarlo dal primo minuto ed un vero peccato lasciarlo in panchina con l’esagerato e travolgente stato di forma che si ritrova. Scalpita El Kaddouri per una doppia alternativa tattica riproposta spesso anche in Europa League, con Gabbiadini ancora non al top della forma e con il risentimento alla caviglia sempre palpabile. Titolare tornerà invece Mertens, pronto a dire ancora la propria ed a ritagliarsi uno spazio a suon di grinta e perché no, anche di gol.

Per l’Inter un modulo a specchio e tanta voglia di mandare un segnale forte alla capolista, seppur in Coppa Italia. Spettacolo assicurato, così come una cornice di pubblico delle grandi occasioni. Per tutto il resto bisognerà aspettare il verdetto del San Paolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Notte di Coppa per il Napoli, mini turn over per l’undici di Sarri a caccia della semifinale

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy