DALLA GERMANIA – Sarri sorprende tutti: “L’allenatore più straordinario della serie A!”

Dietro una grande squadra c’è un grande allenatore, così com’è giusto sottolineare che dietro alle prodezze di un Napoli sempre più in vetta alla classifica c’è il lavoro certosino e di enorme qualità targato Maurizio Sarri. Nonostante la prima stagione in una grande piazza ricca di pressioni e dalle aspettative davvero ambiziose, l’ex tecnico dell’Empoli ha saputo dare gioco, qualità e spettacolo allo scacchiere all’ombra del Vesuvio, valorizzando tutte le pedine a disposizione e ridando lustro ai fuoriclasse, ridonando loro fiducia e sorriso.

Non solo: in pochi mesi è riuscito a colmare perfettamente le lacune psicologiche e tattiche della sua squadra, creando una sinergia perfetta tra giocatori, tifosi e club. Queste peculiarità non sono passate inosservate neanche in Europa, dove gli attestati all’allenatore toscano di certo non mancano. Tra questi quello bellissimo di stamane del portale tedesco Sport1.de che, dopo la vittoria al “San Paolo” contro il Sassuolo titola senza mezzi termini: “L’allenatore più straordinario della serie A”. A corredo una foto di Sarri, Higuain ed Hamsik ed un dettagliato articolo sulle imprese degli azzurri.

“Il Napoli è uno spettacolo, proprio come il suo allenatore Maurizio Sarri dalla vita e dal palmares davvero speciali” si legge sul portale, con un parallelismo tra la sua vita da impiegato di banca e gli insegnamenti che poi ha applicato nel calcio, dalla devozione al lavoro fino alla cura dei ed all’idea di sinergia e devozione, come perfetto pater familias. Insomma, un attestato di stima davvero fantastico che consacra sempre più Sarri nell’Olimpo del calcio che conta.

Ecco la foto:

sarri

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » DALLA GERMANIA - Sarri sorprende tutti: "L'allenatore più straordinario della serie A!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy