PRIMAVERA – A Sant’Antimo va in scena “il derby delle due Sicilie”, gli azzurrini vogliono inaugurare bene il 2016

Dopo la sosta dovuta alle vacanze natalizie e alla Coppa Italia, riparte il Campionato Primavera. A Sant’Antimo per la quattordicesima giornata di campionato, prima del girone di ritorno, si affrontano Napoli e Palermo. Gli azzurrini in casa hanno un ruolino di marcia di tutto rispetto, tant’è che 13 punti su 14 sono stati conquistati proprio tra le mura amiche. Le note dolenti arrivano invece per le gare in trasferta dove l’unico punto è stato conquistato proprio sul campo dei rosanero, che stanno disputando un torneo di tutto rispetto, così come testimonia il quinto posto in classifica.

La rosa di Giampaolo Saurini ha subito qualche variazione in questo mercato di gennaio: è infatti arrivato il difensore Marco Milanese che si era svincolato dal Torino, e sono partiti gli esterni offensivi Felice Gaetano e Giovanni Lombardi passati in prestito al Taranto, in partenza anche l’attaccante Raffaele Selva con destinazione Frattese. Sarà assente anche Sebastiano Luperto che si è aggregato stabilmente alla prima squadra allenata da Maurizio Sarri dopo la cessione alla Fluminense del brasiliano Henrique. Torna invece a disposizione Granata che ha recuperato dall’infortunio subito il 21 novembre scorso nel match con il Bari. Dunque nel consueto 4-3-3 del mister partenopeo dovrebbero esserci: Gionta in porta; Palumbo a destra, i centrali saranno Granata e Donnarumma (in vantaggio sul neo arrivato Milanese), mentre a sinistra Piacente appare in vantaggio su D’Ignazio. A centrocampo ci saranno Gennaro De Simone sul centro-destra e Ferraro in cabina di regia, ballottaggio per il ruolo di mezz’ala sinistra tra Spavone e Fabrizio De Siomone con quest’ultimo che pare in leggero vantaggio. In avanti, viste le cessioni sopra citate, le scelte ricadranno inevitabilmente su Luise e Liguori per le fasce, mentre Negro sarà la punta centrale.

LA PROBABILE FORMAZIONENAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Granata, Donnarumma, Piacente; G. De Simone, Ferraro, F. De Simone; Luise, Negro, Liguori. Allenatore: Saurini.

LA DIRETTA – Dalle 14.00 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - A Sant'Antimo va in scena "il derby delle due Sicilie", gli azzurrini vogliono inaugurare bene il 2016

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy