Lo scudetto sarebbe una grande opportunità economica: per il Napoli e per Napoli!

Come si legge sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno, per il Presidente di Confindustria Campania, Costanzo Jannotti Pecci, un Napoli campione d’Italia sarebbe un trionfo sportivo ma anche economico. E nonostante la brutta partenza (dopo cinque giornate l’Inter aveva accumulato un vantaggio di nove punti dagli azzurri), adesso gli azzurri possono sognare il grande traguardo finale. Il titolo di campione d’inverno – continua Pecci – è la conferma di un Napoli ormai protagonista assoluto nel mondo del calcio. Lo scudetto darebbe anche un’altra certezza: i partenopei tornerebbero a essere la realtà calcistica che erano negli anni Ottanta e dei primi Novanta.

SCUDETTO O COPPE – L’articolo continua con l’analisi del Presidente di Confindustria su quelli che dovrebbero essere gli obiettivi del Napoli e di Sarri. Sarebbe un errore clamoroso, secondo Pecci, concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato. È in queste situazioni che si può verificare la grandezza di una squadra.

NAPOLI DEGNA DI GRANDI EVENTI – Un Napoli protagonista in Europa e in Italia, secondo Pecci, gioverebbe anche alla città. Napoli deve puntare a diventare location di grandi eventi che possano portare, di pari passo, anche grandi opportunità economiche. Ecco che i trionfi azzurri, insieme ad altri successi in altri sport, potrebbero aiutare la città a riscattarsi e a restituire un’immagine di sé totalmente diversa.

TITOLO D’INVERNO UNO STIMOLO – L’aver chiuso il girone d’andata al primo posto – continua l’articolo del Corriere del Mezzogiorno – deve diventare uno strumento per migliorarsi e non un peso o un motivo di pressioni per i calciatori. I tifosi dovranno far sentire il loro calore alla squadra per il resto dell’anno. Ovviamente, per i napoletani il Napoli rappresenta qualcosa di speciale, ma anche nei tifosi dovrà scattare la maturità in modo da non creare tensioni inutili al primo passo falso.

OBIETTIVO STADIO PER IL PROSSIMO SINDACO – L’articolo si conclude con il Presidente Pecci che ricorda l’importanza di avere uno stadio all’altezza dei tifosi e della squadra. Lo scudetto potrebbe arrivare proprio nei primi giorni dall’elezione del nuovo sindaco. E il primo cittadino, chiunque sarà, dovrà sfruttare i prossimi cinque anni per garantire alla città uno stadio di livello europeo. Sarebbe inaccettabile avere una squadra tra le big d’Europa costretta ad ospitare tifosi avversari in un impianto fatiscente. E poi su Sarri: anche il Presidente Pecci a inizio anno aveva molti dubbi, svaniti dopo gli ottimi risultati, ma soprattutto dopo la grande preparazione messa in mostra dal tecnico.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Lo scudetto sarebbe una grande opportunità economica: per il Napoli e per Napoli!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy