VIDEO/ De Magistris: “Salvini e Giletti prima di parlare di Napoli dovrebbero sciacquarsi la bocca. Situazione vergognosa, soliti attacchi gratuiti alla nostra città”

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha parlato con durezza e fermezza di quanto successo ieri a “L’Arena” di Giletti su Rai Uno, dicendo la sua sui continui attacchi gratuiti alla città di Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli nel video divulgato dal Comune. “La coppia Giletti-Salvini prima di parlare di Napoli, dei napoletani e di questa città si dovrebbero sciacquare la bocca. C’è stato un agguato politico-mediatico e credo che chi ha responsabilità nel servizio pubblico debba garantire sempre una fotografia realistica, ancor più in un momento nel quale i cittadini di questa città sta cercando di risalire la china da soli, con le proprie mani. Ci siamo sentiti offesi, ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. Siamo stati ancora una volta attaccati gratuitamente, ribadendo che siamo senza padroni e fuori dal sistema. I vertici rai sono rimasti in silenzio quindi concorderanno con quanto detto. Il servizio pubblico deve essere pubblico, non di parte, deve garantire dialettica democratica, pluralismo  ma bisogna anche ben pensare a cosa si dice ad una gran parte di fetta di italiani. Questo è essere al servizio di qualcuno, vogliamo capire se la Rai si riconosce in questo servizio pubblico e trarremo le nostre conclusioni”.

E’ stato un agguato premeditato. Anche stamattina, tanta gente semplice, del popolo mi ha fermato indignata. Questa gente va nfreva che Napoli nonostante gli attacchi ed i Salvini si sta riscattando da sola senza nascondere i problemi. Quando di scatta una fotografia di parte e poco veritiera l’amarezza è tanta. Parlare tanti minuti all’intero paese con disonestà intellettuale, dipingendo il tutto con i soliti cliché fa male. Che devo pensare? Che a loro dà fastidio che Napoli sta cambiando? Che dietro c’è la politica? Ora mi aspetto un intervento del direttore della Rai, se non dovesse accadere ne prenderò atto e vorrà dire che lo dovremo costruire da soli questo paese, dal basso”.

Ecco il video integrale:

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO/ De Magistris: "Salvini e Giletti prima di parlare di Napoli dovrebbero sciacquarsi la bocca. Situazione vergognosa, soliti attacchi gratuiti alla nostra città"

Impostazioni privacy