Genoa, allenamento intenso in vista della gara con il Napoli tra novità e record da superare

E’ entrata nel vivo, visto il poco tempo a disposizione, la preparazione del Genoa in vista del match con il Napoli. Mister Gasperini ha diretto una sessione in prevalenza tattica, a gruppo riunito dopo il percorso differenziato di ieri, con addestramenti per reparti, esercitazioni specifiche e partitelle a campo di dimensioni ridotte.

All’allenamento hanno preso parte alcuni elementi della Primavera, attesa sabato dalla sfida in trasferta con il Torino (gli Allievi sono domenica allo Sciorba Stadium con la Pro Vercelli, ore 15). Una mossa più che altro cautelativa legata alla necessità di verificare, a seduta in corso, le condizioni dei giocatori sotto osservazione in chiave recupero. Un’ora e mezza di lavori in una giornata splendida, nel mezzo dell’alta pressione annunciata anche nel fine settimana. Sabato la rifinitura e poi l’inizio del ritiro. La conferenza di mister Gasperini a Villa Rostan, sede del club, è fissata alle ore 13:30.

Intanto, sta volando la prevendita per la gara con il Napoli, per la quale è in caldo il record di presenze stagionali, stabilito nel match con la Juventus. Questione di poche ore e ci sarà il sorpasso. Oltre 25 mila gli spettatori che gremiranno l’impianto nel quartiere di Marassi, dove le due squadre festeggiarono a braccetto nel 2007 la promozione in Serie A. Festa fu allora. Festa sarà domenica. Con la partecipazione di migliaia di supporter partenopei, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. A eccezione della Gradinata Nord riservata ai sostenitori del Grifone, si vedranno macchie d’azzurro in ogni altro settore. L’ennesima celebrazione di un gemellaggio più unico che raro, a margine di una partita che promette il massimo.

FONTE Genoa CFC

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Genoa, allenamento intenso in vista della gara con il Napoli tra novità e record da superare

Impostazioni privacy