PAGELLE – Primavera, il Napoli travolge l’Avellino nel derby campano e trova il primo successo in campionato

Un ottimo Napoli si aggiudica il derby campano battendo per 3-0 i ragazzi dell’Avellino. Grazie alle reti di Lombardi (doppietta per lui) e all’eurogol di Negro, i ragazzi di Saurini trovano la prima vittoria in campionato.

Di seguito le pagelle degli azzurrini:

GIONTA 6 – Manca un’uscita alta nel primo tempo, per il resto ordinaria amministrazione.

PALUMBO 6,5  Soffre in avvio, successivamente prende le misure e annulla il suo dirimpettaio. Positivo in fase offensiva.

GRANATA 7 – Costringe Tutino ad allontanarsi dall’area per ricevere il pallone. Bravo negli anticipi e nel portare la palla.

LUPERTO 6,5  Non è un caso se Sarri ha preferito tenerlo con sè piuttosto che mandarlo in prestito. Preciso nelle chiusure, bravo anche nell’impostazione.

D’IGNAZIO 6 – Dalle sue parti l’Avellino è inoffensivo, lui tiene bene ma si fa vedere poco in fase offensiva.

G. DE SIMONE 6,5 – Raddoppia in ausilio di Palumbo, rattoppa dove può e mostra anche un buon bagaglio tecnico.

FERRARO 7  Chiude, anticipa e imposta: prestazione, specie nella ripresa, di spessore.

SPAVONE 6  Svolge il compitino tenendo a bada i suoi dirimpettai.

LOMBARDI 7,5  Una doppietta di spessore (prima al volo di sinistro, poi di testa) per allontanare la crisi e mettere in cascina i primi tre punti della stagione. (Dal 68′ LIGUORI S.V.)

NEGRO 7  Tantissima abnegazione per far salire la squadra e tenere impegnati i difensori avversari. Trova un gran goal in avvio di ripresa. (Dal 66′ SELVA S.V.)

CARCATELLA 6,5  Trova l’assist per il primo goal di Lombardi, nella ripresa cerca la giocata personale fino alla sostituzione. (Dal 77′ LUISE S.V.)

SAURINI 7  Serviva una reazione dopo il 4-0 subito ad Empoli. La sua squadra vince il derby con un’ottima prova, surclassando un Avellino tecnicamente inferiore.

Dagli inviati a Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PAGELLE - Primavera, il Napoli travolge l'Avellino nel derby campano e trova il primo successo in campionato

Impostazioni privacy