Duvan Zapata tra infortunio ed aspettative: “Ad Udine per fare la differenza. Napoli parentesi importante ma…”

Notizie positive per il recupero di Duvan Zapata. L’attaccante di proprietà del Napoli, in prestito all’Udinese, si è sottoposto a una visita con il Professor Mariani, a Villa Stuart, a tre settimane dall’operazione al retto femorale della gamba destra. Il recupero procede secondo i tempi prestabiliti, e presto Duvan potrà aumentare i carichi di lavoro.

Il lato negativo, però, sta nei tempi di recupero: il colombiano potrà tornare a calcare i campi della Serie A soltanto nel 2016. E’ proprio l’attaccante che ha parlato ai microfoni di Udinese Channel, stilando una panoramica sul suo momento, sulla carriere e sul Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli.

L’infortunio è più lungo del previsto, non voglio affrettare i tempi e guarire bene nonostante non sia facile restare fuori a lungo. Per fortuna la mia famiglia è sempre al mio fianco, passo la maggior parte della giornata allo stadio poi torno a casa ed i bambini vogliono giocare, sono la mia gioia. Il mio obiettivo è fare bene qui ad Udine per poi riconquistare la Nazionale”.

Napoli è stata una bella parentesi. Non ho trovato tanto spazio ma ho comunque sempre giocato bene e segnato, perciò in estate mi hanno seguito e voluto tante squadre. Tra tutte l’Udinese è stata quella che mi ha voluto più fortemente: mister Colantuono poi è una persona splendida e sono felicissimo della scelta fatta. Non è facile adattarsi al calcio italiano, è molto tattico e diverso da quello sudamericano. Anche a Napoli con il tempo ho conquistato spazio e fiducia. Spero di fare lo stesso anche qui, il peso delle responsabilità non mi spaventa, anzi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Duvan Zapata tra infortunio ed aspettative: “Ad Udine per fare la differenza. Napoli parentesi importante ma…”

Impostazioni privacy