De Laurentiis: “Guai a sottovalutare il Midtjylland, la nostra forza è una rosa di qualità ed un grande Sarri. Hamsik? Finalmente è valorizzato. E sul San Paolo ed Higuain…”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli parlando del momento della sua squadra. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Qui in Danimarca c’è una pioggerellina fitta nel boschetto dove si sono allenati gli azzurri. Adesso la squadra sta mangiando e si sta concentrando per la gara di stasera molto intrigante. Il Midtjylland è primo nel girone ed in campionato, arriva da un momento molto positivo, vincendo le ultime otto partite disputate. Il nostro vantaggio è avere una rosa più ampia di ugual valore tra le pedine perché per me sono tutti titolari ma anche chi al momento è in panchina ha dimostrato ampliamente il suo valore. Noi poi abbiamo il vantaggio di non aver iniziato il campionato a luglio e siamo più freschi”.

LA PRESTAZIONE. “Mi aspetto una squadra che onori la maglia, i ragazzi sono molto motivati anche a dimostrare il proprio valore contro tutte le avversarie. A parte il nostro inossidabile portierone senza età, gli altri sono tutti giovani e ragazzi e c’è una grande competizione con se stessi, con coscienza del proprio valore. Poi è chiaro che ci sono una serie di considerazioni complementari da fare come il mercato, le scelte del mister: l’importante è appartenere ad una città, una squadra, a dei colori, ad un’organizzazione con un tecnico che conosce perfettamente l’importanza di ogni singola pedina non bruciandole e non lasciandoli alla berlina di chi vuole criticare ma tecnico non è. La cosa importante è vincere”.

IL SAN PAOLO. “Sono contento che da oggi De Magistris possa guidare la città di Napoli con una nuova forza politica, morale ed istituzionale, sperando possa fare tanto anche per noi. In passato ho proposto tanto anche per la città e sono sicuro che con la sinergia del Sindaco, di De Luca e con chi voglia veramente fare il bene di Napoli, si potrà riqualificare una zona fantastica”.

CONTRO LA FIORENTINA. “Abbiamo visto un Napoli stupendo e dobbiamo ringraziare Sarri che è riuscito a mettere da parte il modulo iniziale ricredendosi subito. Ha capito il potenziale del nostro fuoco d’attacco ed ha attuato una politica che ora è vincente. Chapeau alla sua capacità di valutare e modificare”.

HIGUAIN. “Il Pipita è un uomo straordinario, molto intelligente ed una persona per bene. Ha sposato la napoletanità e credo che il ritorno di Reina gli sia ancor più da sprone, per lui e per tutto lo spogliatoio, elemento che serviva tantissimo. Un plauso anche ad Hamsik, in passato sottovalutato e non impiegato al meglio. Oggi che il nostro allenatore lo sta valorizzando e gli ha ridato il sorriso, lo vediamo sotto una luce diversa: è un patrimonio preziosissimo per noi e ce lo teniamo stretto!  Stasera forza Napoli e torniamo dalla Danimarca con un’altra bella vittoria!”

Home » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis: "Guai a sottovalutare il Midtjylland, la nostra forza è una rosa di qualità ed un grande Sarri. Hamsik? Finalmente è valorizzato. E sul San Paolo ed Higuain..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy