Roberto Insigne grande protagonista con l’Avellino, Tutino finalmente convocato. Rosso per Nicolao

Gentili lettori di SpazioNapoli, un altro weekend all’insegna del bel calcio è stato consegnato agli archivi. Come di consueto, in questo spazio, si analizzerà l’andamento di tutti i calciatori che, in Italia o all’estero, il Napoli ha ceduto in prestito, per consentire loro di crescere e maturare definitivamente prima del grande salto di qualità e, perché no, prima del ritorno all’ombra del Vesuvio.

ESTERO – Il Twente ha battuto per 1-0 il Nijmen con Bruno Uvini sempre in campo, ormai titolare inamovibile. Il Rijeka, in Croazia, si conferma terza in classifica con venticinque punti, dopo aver battuto per 1-2 la Lok. Zagabria: anche in questo caso Josip Radosevic, dopo l’ottima prova con la nazionale Under 21 della Croazia, è sceso regolarmente in campo per tutti i novanta minuti di gara. Dicasi lo stesso per Soma Novothny, che ha giocato tutto il match tra Vasas e Diósgyőri, vinto dagli ospiti per 0-1. Mariano Andujar non è sceso in campo invece nella larga vittoria del suo Estudiantes per 4-1 contro il Quilmes.

SERIE A – La Fiorentina è uscita sconfitta dal San Paolo e Luigi Sepe è rimasto ancora in panchina: ormai Tatarusanu è il portiere scelto da Sousa per la Serie A, mentre il prodotto del vivaio azzurro dovrebbe trovare spazio già giovedì in Europa League. Raffaele Maiello ha invece giocato gli ultimi venti minuti di Roma-Empoli, gara persa dai toscani per 3-1. Duvan Zapata continua la riabilitazione, starà fuori ancora per un po’.

SERIE B – Grande protagonista nel 3-3 del suo Avellino col Brescia è stato Roberto Insigne: come sempre tra i migliori dei suoi, ha realizzato la rete del momentaneo 2-1 degli irpini, contribuendo non solo in termini di assist ma anche in fase di non possesso. Gennaro Tutino, convocato a sorpresa, è rimasto in panchina per tutti i 90′, dopo settimane intere di tribuna: per il momento non ha giocato nemmeno un minuto con i lupi. Nicolao Dumitru, ancora indisponibile, non è sceso in campo nella vittoria del Latina per 2-1 sul Perugia.

LEGA PRO – Stop per il Melfi che cade contro il Monopoli e giornata da dimenticare per Giuseppe Nicolao, espulso a pochi minuti dalla fine del match. Mario Prezioso, suo compagno al Melfi, è rimasto in campo per tutta la partita. Ancora out Emanuele Allegra e Luca Palmiero, entrambi fuori nelle sconfitte di Martina Franca e Paganese,  mentre Giuseppe Palma ha giocato quasi tutti i novanta minuti di Lecce-Ischia, con gli isolani sconfitti di misura per 1-0. Ultimi quindici minuti soltanto per Igor Lasicki, giusto il tempo per festeggiare la vittoria della sua Maceratese per 3-2 sul Teramo. Ancora panchina alla Spal per Nikita Contini, mentre Daniele Celiento è stato regolarmente in campo col Siena, nel pareggio contro la stessa Spal di Contini. Solo panchina per Alfredo Bifulco, nell’1-1 tra Rimini e Pistoiese. 80′ in campo per Antonio Romano, nella sconfitta del suo Santarcangelo per 2-1 sul campo del Savona. Panchina anche per Armando Anastasio nello 0-0 tra il Renate e il Padova. In Serie D continua la corsa del Taranto, secondo a venti punti e vittorioso in casa sul San Severo: Vincenzo Guardiglio è ormai titolare inamovibile sulla fascia, dove risulta sempre prezioso per i compagni ed utile nelle trame sia offensive sia difensive degli ionici.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roberto Insigne grande protagonista con l’Avellino, Tutino finalmente convocato. Rosso per Nicolao

Impostazioni privacy