Al via nel week end “Le Frontiere”, la manifestazione tra sport e food con il Dottor De Nicola

Le “Frontiere”: con questo tema assolutamente attuale, Futuro Remoto – la prima manifestazione di divulgazione scientifica in Europa, nata nel 1987, giunta alla sua 29° edizione – si rinnova e cambia pelle e da Bagnoli invade il cuore della città. Scienza, innovazione e ricerca saranno a portata di mano, per Napoli e per tutta la popolazione. In Piazza del Plebiscito ed in altre sedi cittadine, da venerdì 16 a lunedì 19 ottobre, verrà allestito infatti un villaggio per creare una grande Festa della Scienza e della partecipazione sociale. E tra le conferenze in programma ce n’è una dedicata alla connessione tra sport e food per favorire il rapporto tra corpo e mente.

“Attività sportiva e corretta alimentazione come elementi imprescindibili per l’equilibrio perfetto tra corpo e mente”: questo il titolo dell’incontro. A #‎FUTUROREMOTO si parlerà dunque delle nuove frontiere della nutriceutica e della nutrigenomica che studiano i rapporti tra alimentazione, malattie e corredo genetico individuale allo scopo di elaborare piani alimentari ideali e personalizzati per il nostro organismo.

Protagonisti saranno il dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico SSC Napoli e lo chef Ciro Salatiello (suo il libro ‘Gli ingredienti di una vita’ – Alessandro Polidoro Editore) in forza al Marina di Castello Resort di Castel Volturno (quartier generale SSC Napoli): due professionisti che per l’attività che svolgono quotidianamente e per la sinergia instaurata da anni possono senz’altro dare dei consigli importanti sullo stato fisico e psicologico di tutti noi. Appuntamento presso il Circolo Artistico Politecnico Sala Comencini da venerdì 16 ottobre 2015 dalle 19:30 alle 20:30, ingresso libero.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Al via nel week end “Le Frontiere”, la manifestazione tra sport e food con il Dottor De Nicola

Impostazioni privacy