Campagnaro: “Napoli mi manca tanto. Coppa Italia e Chelsea, che ricordi. Higuain o Cavani? Ecco chi scelgo…”

L’ex difensore del Napoli, Hugo Campagnaro, è intervenuto a Si Gonfia la Rete su Tv Luna: “Sono stati quattro anni bellissimi a Napoli, mi manca tanto. Il Napoli era incerto sul rinnovo, io avevo tante offerte. Quando poi il club si fece vivo, io avevo già preso un impegno con l’Inter”.

“Con Mazzarri si faceva un ottimo lavoro in fase difensiva, poi davanti c’era Cavani a fare la differenza. Hamsik diventa irrinunciabile quando parte da dietro, con i suoi tempi di inserimento che sono perfetti”.

“I ricordi più belli sono di certo la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus, e quella al San Paolo in Champions contro il Chelsea. Peccato poi aver perso a Londra, ma credo che quel gruppo fece più di quello che poteva. Mazzarri all’Inter ha avuto difficoltà perchè c’erano giocatori diversi, a Napoli le sue idee erano accettate e condivise da tutti i calciatori”.

“Higuain o Cavani? Sono diversi, l’argentino gioca di più per la squadra, Edi in area è più efficace e corre di più”.

“Juve-Napoli 2-3? Una partita indimenticabile. Da allora iniziammo davvero a capire di essere diventati maturi per qualcosa di importante”.

“Con De Laurentiis ho avuto un buon rapporto, anche se c’è stata qualche discussione per il rinnovo. Dice sempre ciò che pensa, e alla fine questo può anche non andare bene per qualcuno, ma credo sia giusto così in fondo”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Campagnaro: “Napoli mi manca tanto. Coppa Italia e Chelsea, che ricordi. Higuain o Cavani? Ecco chi scelgo…”

Impostazioni privacy