Lo Monaco: “Il Napoli deve puntare allo scudetto, la squadra gioca benissimo. Difetto? Ecco la mia…”

Pietro Lo Monaco, proprietario del Messina ed ex direttore sportivo, è intervenuto a Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”. Ecco il commento sottolineato da SpazioNapoli: “Negli anni scorsi c’è stata una superpotenza che ha annientato tutti, ma quest’anno sarebbe un errore da parte del Napoli non puntare allo scudetto. Le piccole giocano un buon calcio e possono vincere contro tutti e le grandi annaspano perché hanno carenza di gioco e confusione nella progettazione.

Al di là dell’attacco, il Napoli gioca bene, riparte ed ha un centrocampo assortito al meglio. Hamsik è il primo centrocampista ad alzarsi sul centrale avversario e fa un lavoro incredibile. Tatticamente, la linea difensiva in fase di non possesso palla concede pochissimo agli avversari.

Se devo trovare un difetto, dico che i due centrali del Napoli rappresentano ancora il punto debole della squadra, ma in ottica Europa. Il Napoli non gioca solo alto, si difende anche basso: questo perché il lavoro tattico è buono”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Lo Monaco: "Il Napoli deve puntare allo scudetto, la squadra gioca benissimo. Difetto? Ecco la mia..."

Impostazioni privacy