RILEGGI LIVE/ Milan – Napoli 0-4 (12′ Allan, 47′, Insigne, 67′ Insigne, 76′ aut. Ely), ecco il verdetto da Milano: vittoria in trasferta e super poker del Napoli!

La diretta testuale di Napoli-Juventus termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Termina con un rotondo 4-0 l’incontro di campionato tra Napoli e Milan. Azzurri in pieno controllo del gioco e spietati sotto porta. Protagonista del match tutta la squadra, a partire dal portiere Reina, passando per la difesa, il centrocampo che vede in Jorginho e Allan due grandi interpreti ma soprattutto l’attacco che mai come ora ha visto un Lorenzo Insigne trascinatore assoluto. A fargli da spalla, come al solito, un Gonzalo Higuain che si è reso protagonista fornendo assist e spaccando in due la difesa rossonera.  Solo pazienza chiede Sarri, e se i frutti del suo lavoro sono questi allora sognare non costa nulla. I tifosi ci sperano..

90′ – Finisce senza recupero l’incontro.

88 ‘ – Punizione dal limite per il Milan.

83′ – Sostituzione per il Milan: esce Kucka ed entra Poli.

80′ – Sostituzione per il Napoli: esce Higuain – ovazione per El Pipita – entra Gabbiadini.

79′ – Ammonizione per Jorginho.

77′ – GOOOOOL DEL NAPOLII!! Autogol di Ely che non riesce ad arginare un’azione devastante del Napoli.

72′ – Doppia sostituzione per il Napoli: esce Lorenzo Insigne – standing ovation per lui – ed entra Dries Mertens, esce Hamsik ed entra Lopez

67′ – GOOOOOOOL DEL NAPOLI!!! Strepitosa rete di Lorenzo Insigne su punizione!

65′ – Ammonizione per Ely.

63′ – Ammonizione per Antonelli.

60′ – Occasione da rete per il Napoli!!  Assist clamoroso di Insigne a Callejon che getta alle ortiche la palla del 3-0

59′ – Grande reattività di Reina su un colpo di testa insidioso.

56′ – Sostituzione per il Milan: entra Cerci, esce Bertolacci. L’assetto del Milan sarà un 4-3-3

52′ – Rigore su Higuain negato al Napoli.

47′ – GOOOOOOOL DEL NAPOLI!! Uno-due fenomenale tra Higuain ed Insigne che trafigge Diego Lopez.

45′ – E’ iniziato il secondo tempo di Milan – Napoli.

 

Ancora un’ottima partenza del Napoli che per l’ottava volta si ritrova ad andare in rete nei primi 15 minuti.  Match tutto sommato equilibrato, con delle occasioni da rete più nitide per gli azzurri ma con i contropiedi dei rossoneri che più di una volta hanno messo in seria difficoltà centrocampo e difesa partenopee. Ciò che ci si aspetta adesso è un Napoli in controllo del gioco che possa cercare di chiudere definitivamente l’incontro con le giocate dei soliti Insigne, Callejon e Higuain.

 

45+2′ – Termina il primo tempo di gioco.

45′ – Saranno 2 i minuti di recupero nel primo tempo

42′ – Scontro tra Insigne e Zapata, punizione per il Napoli ed espulsione del vice di Mihajlovic, Nenad Sakic.

39′ – Occasione da rete per il Napoli. Azione straordinaria degli azzurri, colpo di tacco di Higuain deviato in angolo.

35′ – Conclusione di Antonelli che spara alto da fuori area.

32′ – Ammonito Bonaventura.

31′ – Destro potente rasoterra di Higuain da posizione defilata.

29′ – Azione pericolosa del Milan, ottimo intervento di Koulibaly che ha anticipato Bonaventura.

23′ – Aggancio mancato di Luiz Adriano che spedisce involontariamente, a due passi da Reina, la palla sul fondo. Azione pericolosa.

23′ – Destro di Bacca murato dalla difesa azzurra.

17′ – Falcata di Higuain che semina la difesa rossonera e tira da fuori area. Nessun problema per Diego Lopez.

13′ – Ammonizione per Allan.

12′ – GOOOOOOL DEL NAPOLI!! Assist eccezionale di Insigne che serve ad Allan un’ottima palla che il brasiliano infila in rete.

11′ – Tiro debole di Suso, fuori a lato.

10′ – Pressing asfissiante del Milan, il Napoli si aggrappa a Jorginho, metronomo degli azzurri.

5′ – Match acceso, con giocate interessanti da parte di entrambe le squadre.

1′ – Inizia la gara!

 

20.43 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, il Napoli indossa la classica maglia azzurra, il Milan quella rossonera.

20.18 Allenamento in corso per le due squadre

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez, De Sciglio, Zapata, Ely, Antonelli, Kucka, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.  Allenatore: Sinisa Mihajlovic.   A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Calabria, Alex, Mauri, Poli, De Jong, Nocerino, Honda, Suso, Cerci.

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Hamsik, Allan, Jorginho, Insigne, Higuain, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri.   A disposizione:Gabriel, Rafael, Strinic, Maggio, Henrique, Chalobah, Chiriches, Dezi, Valdifiori, David Lopez, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens.

Ecco le formazioni ufficiali

Buona sera gentili lettori di Spazionapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Milan – Napoli, partita valida per la settima giornata della Serie A 2015/2016 in programma alle ore 20.45 allo stadio “San Siro”di Milano. Partenopei che si presentano alla “Scala del calcio” certamente galvanizzati dalla vittoria contro la Juventus e soddisfatti della bella prestazione nell’ultima uscita in Europa League.

Discorso differente invece per i rossoneri, reduci dalla sconfitta contro il Genoa ed esposti durante la settimana ad innumerevoli pressioni a causa degli scarsi risultati registrati sinora in campionato, decisamente non in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione nonostante una campagna acquisti sontuosa. Vedremo cosa ci riserverà l’incontro ma quel che è certo, con due grandi allenatori sulle panchine e tanti protagonisti nel rettangolo di gioco, è che le due squadre si daranno battaglia in campo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE/ Milan – Napoli 0-4 (12′ Allan, 47′, Insigne, 67′ Insigne, 76′ aut. Ely), ecco il verdetto da Milano: vittoria in trasferta e super poker del Napoli!

Impostazioni privacy